MARCIANISE RETAIL PARK : nuova apertura per IPERCERAMICA

New Opening Marcianise (CE) Iperceramica New Opening Marcianise (CE) Iperceramica

NOVEMBRE 2019 - Iperceramica è la più grande catena italiana di negozi per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet e arredo bagno. Il fulcro dell'attività del brand in Italia è la rete dei negozi: distribuiti su tutto il territorio nazionale ai quali si aggiunge un primo negozio all’estero (Malta).

Un’importante caratteristica dei negozi della catena è la forza vendita: giovane, costantemente formata sui prodotti e loro applicazioni, a disposizione dei clienti per qualunque loro necessità di informazione anche tecnica.

Il nuovo negozio, in apertura il prossimo 12 novembre a Marcianise (CE), è stato contrattualizzato da Luca Parrino Retail

Nuovo punto vendita TOYS CENTER nel Parco Commerciale GLOBO di Busnago

Inaugurazione TOYS CENTER CC Globo - Busnago Inaugurazione TOYS CENTER CC Globo - Busnago

NOVEMBRE 2019 - Luca Parrino Retail è stata incaricata da ZODIO (gruppo ADEO) di identificare un nuovo marchio internazionale ad integrazione della sua attività, da inserire nel punto vendita di Busnago.

Il brand internazionale scelto per occupare la porzione di circa 1.300 mq e che si è insediato il 24 ottobre 2019  è TOYS CENTER del gruppo PRENATAL RETAIL GROUP (Artsana Spa) che ad oggi, in Europa, assieme ai brand King Jouet, Prenatal e Bimbo Store ha raggiunto i 721 punti vendita, 3939 dipendenti, €975 milioni di incassi nel 2018, una superficie totale di 416.350M2 e 24,3 milioni di clienti serviti.

La grande compatibilità dei brand ZODIO (negozio dedicato alla casa, tessile, cucina con oltre 30.000 referenze) e TOYS CENTER (giocattoli) garantirà maggiore servizio alla clientela di entrambi e maggiori presenze all'interno del CC Globo che, con i suoi oltre 13 mil di visitatori annui, è uno dei primi in Lombardia ed in Italia per presenze. 

SHOPPING FOREVER - Convegno Confcommercio sul Retail di oggi e domani

La tavola rotonda del convegno Shopping Forever - Confcommercio Milano La tavola rotonda del convegno Shopping Forever - Confcommercio Milano

7 novembre 2019 - In Confcommercio Milano si è svolto il convegno “Shopping forever. Cambiamento, formazione e innovazione nel retail” organizzato da Assotemporary, l’Associazione italiana dei Temporary Shop, Showroom, Business Center, Event Space e dei servizi connessi aderente a Confcommercio Milano in collaborazione con Business Community, Adhocretail e Italia Display. L'apertura dei lavori è stata affidata a Raffaele Paletti, presidente Assotemporary e importante costruttore lombardo. Il convegno si è articolato in più fasi, con interventi di Luca Pellegrini, Preside della Facoltà di Comunicazione in IULM, Chiara Scortegagna, Business Development Director di AdHocRetail, Stefano Pessina, Presidente ADCC - Associazione Direttori Centri Commerciali, Alessio Streccioni, General Manager - Retail Group Spa/Grandi Stazioni e con una tavola rotonda, moderata da Gigi Beltrame, che ha visto protagonisti Fabio Maglioni, Country Manager di SplioEmanuele Ratti, Customer Experience Head di SAP Italia, Grecia, Malta e Cipro, Andrea Arizzi, Sales Director per l'Italia di TheFork e l'amministratore del nostro gruppo Luca Parrino 

Condotte illegali degli agenti intermediari: Luca Parrino Retail si dissocia e denuncia le pratiche ricattatorie

Immagine del servizio de LE IENE 3 ottobre 2019 Immagine del servizio de LE IENE 3 ottobre 2019

3 ottobre 2019In merito al servizio televisivo del 3 ottobre 2019 del programma televisivo  "Le Iene" che ritrae il Sig. Francesco Zoccoli, partner della società Sorensen Consulting, intento a trattare, così pare, il versamento in contanti di una ingente somma di denaro con un commerciante in fase di rinnovo contratto in un centro commerciale, è per noi doveroso comunicare che si tratta di una pratica illegale, non dovuta e assolutamente da denunciare SEMPRELa società sopra nominata dovrebbe, a nostro avviso, immediatamente chiarire e controbattere le accuse, se nelle condizioni di poterlo fare. Riteniamo inoltre che, agli agenti intermediari regolarmente autorizzati che si dovessero prestare a tali pratiche, in connivenza o meno con i gestori dei Centri Commerciali che hanno il potere di inserire o meno le nuove attività o di confermare quelle già esistenti, dovrebbero essere immediatamente contestati tutti i reati che si configurano in una condotta del genere e segnalati alla Camera di Commercio di pertinenza. Tali contestazioni, ma non abbiamo dubbi sarà così qualora la questione prosegua nella sua naturale strada, dovrebbero essere rivolte anche alle società commerciali che hanno accettato di pagare somme in nero a scapito di altre che, probabilmente, per questo motivo non sono state ritenute meritorie di essere inserite nel centro commerciale in questione. L'azione criminosa, in questo caso, ci pare particolarmente odiosa poichè perpetrata su soggetti passivi rappresentati solitamente da piccole società che non hanno l'abitudine, o non sono nelle condizioni, di potersi tutelare adeguatamente dal punto di vista legale e che, evidentemente ricattate con lo spauracchio di non poter rinnovare il contratto e quindi dover chiudere la loro attività nel centro commerciale, non possono fare altro che pagare. 

Esortiamo VIVAMENTE tutti i nostri colleghi del settore ad emarginare e segnalare qualunque agente intermediario o società autorizzata alla mediazione che applichi tali pratiche e consigliamo vivamente ai negozianti che dovessero aver avuto richieste del genere di denunciare immediatamente l'accaduto.

Consigliamo VIVAMENTE, inoltre, a tutte le principali società di gestione nazionali ede internazionali di diffondere la loro disapprovazione in merito all'accaduto e dissociarsi in maniera netta e totale dall'accaduto, confermando la loro totale estraneità alle pratiche illegali sopra esposte.

Il MUseo del PArco di Portofino diventa MUPA e presenta le nuove opere di Gabriele Polidori

Il Museo del Parco di Portofino diventa #MUPA Il Museo del Parco di Portofino diventa #MUPA

Settembre 2019Il Museo del Parco di Portofino - Centro Internazionale di Scultura all'Aperto, diventa #MUPA e per l'occasione l'artista Gabriele Polidori  ha presentato la "Mupa's Chair" opera di design in due versioni (corten e plexiglas), grazie alla curatrice Serena Mormino e al Direttore del museo #danielecrippa.

Diremmo che è ufficialmente rinata la commistione fra design ed arte, nella quale l'uno si nutre dell'altra per promuoversi, ringiovanire, sostenere artisti che farebbero la fortuna di qualsiasi ufficio sviluppo prodotto.

Noi di Luca Parrino Retail, sostenitori a tutto tondo del #MUPA crediamo profondamente nell'arte in quanto forma di comunicazione di altissimo livello e apportatrice di nuovi stimoli, nuove idee, nuova linfa al mercato del design e dell'arredamento.

LPR sostiene Museo del Parco Monte di Portofino : il 21.09.19 presentazione dell'artista GABRIELE POLIDORI

L'artista Gabriele Polidori L'artista Gabriele Polidori

Settembre 2019 - Un mese pieno di novità quello del Museo del Parco di Portofino - Centro Internazionale di Scultura all'aperto. Sabato 21 Settembre 2019 il Museo del Parco di Portofino, Centro Internazionale di Scultura all’Aperto, sostenuto da Luca Parrino Retail , presieduto da Daniele Crippa e curato da Serena Mormino, in collaborazione con AMARTE, si arricchirà di altre due importanti opere scultoree “MuPa Chairs” dell’Art Designer GABRIELE POLIDORI. 

Per la prima volta in un importante museo di scultura si parlerà di “Design come forma d’Arte”, tema 
tanto caro alla curatrice del Museo e ad alcuni dei grandi nomi presenti in collezione.
Polidori presenterà due lavori, uno prettamente scultoreo in acciaio corten, evoluzione logica e naturale delle sue ormai classiche sedute ANAGRAMMA in plexiglass (l’altro esemplare).  L’approccio scultoreo delle sue opere è già stato consacrato nel 2017 a Venezia da grandi nomi e penne del mondo dell’Arte, ma l’ingresso nel Museo del Parco di Portofino permette di scrivere un’importante pagina di storia del Design di autoproduzione e di pezzo unico che a pieno diritto può essere dichiarato Arte da vivere nel quotidiano, coinvolgendo anche il senso del tatto e raggiungendo così una nuova dimensione.  

Luca Parrino Retail promuove il Marcianise Retail Park (Campania): prossime aperture in vista. 

Marcianise Retail park Marcianise Retail Park

Settembre 2019 - Luca Parrino Retail è attiva anche in Campania e sta commercializzando, nel Comune di Marcianise, a poche centinaia di metri dal CC Campania e da La Reggia Designer Outlet (Mc Arthur Glen) un grande Retail Park nel quale sono già inseriti la grande palestra multi-sport e Centro Natatorio Great Gym e diversi brand di diverse categorie meceologiche, tra cui Wurth e Per Dormire.

Nei prossimi mesi, entro Dicembre 2019, aprirà nel parco un importante brand nazionale nel settore ceramiche ed arredo bagno, che andrà a completare l'offerta di zona assieme a Maisons du Monde, Mondo Convenienza ed altri importanti brand per la casa.

Sono ancora disponibili superfici per negozi con vendita al dettaglio fino a circa 2.000 mq, maggiori informazioni qui

 

 

LPR sostiene Museo del Parco Monte di Portofino : il 14.09.19 presentazione dell'artista GIANNI DEPAOLI 

L'artista GIANNI DEPAOLI al lavoro L'artista GIANNI DEPAOLI al lavoro

Settembre 2019 - Sabato 14 Settembre 2019, presso il Museo del Parco di Portofino, del quale Luca Parrino Retail è sostenitrice, sarà presentata l'opera scultorea dell'artista Gianni Depaoli "Oceani 2.0".

Gianni Depaoli, con la spontaneità e forza tipica di autodidatta privo di barriere, ma desideroso di  dare  vita  alla  propria  attitudine  comunicativa  ed  artistica,  fa  suo  il  mondo  ittico  che  ben conosce sin da infante, per “constatare” con determinata eleganza la necessità di attenzione e cambiamento. Trasforma un elemento organico naturalmente decomponibile, in fossile prezioso, attimo eterno di Arte. Lontano dall’uso di materiali derivati, da quegli elementi che soffocano la nostra Terra, 
dimostra che l’uomo ha il dovere di preservare e conservare.  

L’opera entra ufficialmente nella collezione permanente del Museo, accanto alle celebri opere di Alviani, Arman, Atchugarry, Angi, Beuyes, Bressani, Ceccobelli, Chiari, Cogorno, Corner, Costa, Cracking Art Group, De Molfetta, Depero, Dorfles, Fiume, Fontana, Galliani, Guttuso, Kosice, Marangoni, Marchegiani, Mondino, Patterson, Pignatelli, Polesello, Pomodoro, Man Ray, Rotella, Spoerri, M. Thun, Tolomeo, Vautier, Vigo, Zeni.

 

New Opening LILLAPOIS in Milano, Corso XXII Marzo

New Opening LILLAPOIS - Milano XXII Marzo New Opening LILLAPOIS - Milano XXII Marzo

Luglio 2019 - Luca Parrino Retail prosegue nel suo supporto a Brand nazionali ed internazionali per l'apertura di nuovi punti vendita, in Centri e Parchi Commerciali, Stand Alone su strade di altissima percorrenza veicolare e importanti centri storici, come nel caso del nuovo punto vendita LILLAPOIS di Milano Corso XXII Marzo.

I negozi Lillapois sono specializzati in bellezza, cura della persona e igiene della casa. Cuore e centro di Lillapois è la donna contemporanea, multitasking, portatrice di evoluzione e sempre attenta alla massima qualità e convenienza.

La nostra agenzia è specializzata nell'offerta e ricerca su commissione di location di piccola, media e grande superficie. 

Maggiori informazioni qui

LUCA PARRINO RETAIL leaser ufficiale del S. EUFEMIA RETAIL PARK

LPR leaser esclusivo del S.EUFEMIA RETAIL PARK (Brescia) LPR leaser esclusivo del S.EUFEMIA RETAIL PARK (Brescia)

Giugno 2019 - Il gruppo LONATI ha affidato a LUCA PARRINO RETAIL il mandato esclusivo per la commercializzazione del S.EUFEMIA RETAIL PARK a BRESCIA. Con una GLA di 15.565 mq - e licenze commerciali di Grande Struttura di Vendita – sorgerà sulla direttiva Brescia - Lago di Garda, nella frazione di S.Eufemia, che sarà contestualmente oggetto di un importante percorso di riqualificazione urbanistica e potenziamento viabilistico.

Con un bacino potenziale di oltre 400.000 utenti nei 30 minuti, il complesso sarà servito anche dalla fermata "S.Eufemia" della metropolitana.

L'esperienza del Gruppo Lonati nel settore retail così si ampia notevolmente dopo quella, di grande successo ed in continua evoluzione, di Scalo Milano Outlet & More.

L'amministratore di LPR, Luca Parrino "Siamo veramente molto orgogliosi per la fiducia che il LONATI GROUP ha avuto nel nostro team, grazie ad un mandato che ci vedrà attivi nella valutazione dei Brand al fine di creare la migliore offerta commerciale possibile, in un Retail Park che ci attendiamo di altissima qualità". Maggiori informazioni qui

Il CODEVILLA RETAILTAINMENT PARK prende vita: da oggi inizia la commercializzazione.

LPR leaser esclusivo del CODEVILLA RETAILTAINMENT PARK (Pavia) LPR leaser esclusivo del CODEVILLA RETAILTAINMENT PARK (Pavia)

Giugno 2019 - Sono state definite con la proprietà delle aree le linee guida del nuovo CODEVILLA RETAILTAINMENT PARK, in provincia di Pavia, che andrà ad occupare quella che per anni è stata la sede del biscottificio Colussi e a completare armonicamente l'ultimo angolo della straordinaria e storica zona commerciale compresa fra i comuni di Voghera, Montebello della Battaglia, Torrazza Coste e, appunto, Codevilla.

Lì nacque nel 1974, e continua tuttora nel suo successo, il primo IPER d'Italia. Ben 45 anni fa.

Negli anni si sono affiancati importanti punti vendita Leroy Merlin, Mondo Convenienza, Viridea, Pittarello e molti altri, oltre ad un Multisala THE SPACE con 9 sale e 2.000 posti.

Abbiamo chiamato ed identificato questo futuristico ed innovativo progetto con il nome che merita: RETAILTAINMENT PARK. Non esiste infatti ad oggi, in Italia, un Parco commerciale che sia nato o sia in procinto di nascere con una previsione di leisure ed entertainment così ampia. Stiamo parlando di oltre 10.000 mq tra attrazioni indoor (go-kart, trampolini, escape room, realtà virtuale e molto altro) e outdoor (percorsi avventura, piste in terra per moto e bicicletta, sky rider e molto altro) oltre ad una GLA di ben 15.000 mq tra ristorazione e retail food / no-food. La consegna è prevista per il secondo semestre del 2021. Maggiori informazioni qui

Luca Parrino Retail "Brand Ambassador" per lo sviluppo dei "Family Entertainment Center" di LEISURE 360

LPR brand ambassador per LEISURE 360 LPR brand ambassador per LEISURE 360

Maggio 2019 - Luca Parrino Retail ha ricevuto incarico esclusivo per lo sviluppo europeo dei "Family Entertainment Center" (Centri di intrattenimento per la Famiglia) da parte del primo gruppo italiano attivo nella loro progettazione, realizzazione, gestione e formazione del personale che li dovranno gestire.

Leisure 360 può contare su uno staff di tecnici, progettisti, piloti e fornitori con profonda e variegata conoscenza del settore dell'intrattenimento, ed è stato creato con l'obbiettivo specifico di aiutare i Centri Commerciali esistenti e di nuova generazione ad attrarre e fidelizzare le famiglie tramite la realizzazione di parchi divertimento "indoor" con attività che soddisferanno tutte le età.

Nei nostri "Family Entertainment Center" vengono inseriti Go-kart elettrici che corrono anche su piste multilivello, Gonfiabili, Trampolini, Laser Tag, Giochi di fuga (Escape Room), Realtà Virtuale, Lancio dell'Ascia (Axe Throwing) ed è possibile adattare le attività in base all'utenza del Centro.   

Maggiori informazioni qui

Luca Parrino Retail è Brand Ambassador di PEACOT by Moneta Clothing

LPR "Brand Ambassador" di PEACOAT by MONETA CLOTHING LPR "Brand Ambassador" di PEACOAT by MONETA CLOTHING

Marzo 2019Peacoat by Moneta Clothing e’ il sogno fatto realtà del visionario stilista italiano Antonio Moneta per la la produzione in numero limitato di una esclusiva collezione di giacconi uomo e donna, in 9 affascinanti colori, dal taglio moderno  e dai toni contemporanei, prodotti con  «Lana Casentino», lavorata da sapienti tessitori italiani. 

Investire in Peacoat by Moneta Clothing, nuova start-up con tutti gli skill necessari al successo, significa dimostrare il proprio amore per l’Italia, le sue produzioni e grandi qualità, e appartenere a quella ristretta cerchia di imprenditori che scelgono di sostenere il vero «made in italy» e le produzioni locali e «dimenticate». La presentazione della collezione al PITTI UOMO 95 (2018) ha avuto un grande successo di critica e stampa, e ha posto le basi per una crescita esponenziale del Brand.

Per Peacoat by Moneta Clothing valutiamo collaborazioni con showroom e catene commerciali in Italia e nel resto del mondo. Maggiori informazioni qui

Luca Parrino Retail presenta il nuovo servizio per i Grandi Brand di domani: il "Brand Ambassador"

LPR presenta il nuovo servizio di "Brand Ambassador" LPR presenta il nuovo servizio di "Brand Ambassador"

Febbraio 2019 - La "grandezza" di un'idea e della qualità di un progetto imprenditoriale è un concetto mentale, non fisico. Tutti i grandi brand oggi attivi e prosperi (Amazon, Coca Cola, Microsoft ecc) hanno avuto la loro "gavetta" e pochi all'inizio, crediamo, immaginavano o avrebbero scommesso sulla loro crescita commerciale e produttiva. La nostra agenzia aiuta anche i nuovi brand a presentarsi adeguatamente presso Centri Commerciali ed Outlet, a trovare partners operativi e finanziari e ad identificare le migliori modalità per la vendita e promozione dei loro prodotti, anche attraverso temporary location o accordi di co-marketing.

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e conoscenza del mondo retail per aiutare anche i "piccoli" a crescere.

Maggiori info qui

CODEVILLA Retail Park : nuovo incarico per Luca Parrino Retail

Codevilla Retail Park - fronte CC Montebello della Battaglia (PV) Codevilla Retail Park - fronte CC Montebello della Battaglia (PV)

Gennaio 2019 - Nuovo incarico per l'Advisor "dei Grandi Brand" Luca Parrino Retail. L'Ex Colussi, antica fabbrica di biscotti ormai chiusa da 30 anni, sviluppata su un'area di oltre 66.000 mq sul territorio dei Comuni di Codevilla e Torrazza Coste (provincia di Pavia), accoglierà un nuovo, grande e moderno Retail Park con una GLA di 15.000 mq.

"Il recupero dell'area "Ex Colussi" rappresenta una boccata d’ossigeno per l’occupazione e un’opportunità per il recupero del territorio", così ha commentato il sindaco di Torrazza Coste Ermanno Pruzzi in occasione della vendita all'asta dell’area nel febbraio del 2018, diventata negli anni un pessimo biglietto da visita dell’Oltrepo situato, tra l'altro, in un importantissimo crocevia commerciale che accoglie, tra gli altri, i brand Mondo Convenienza, Iper, Pittarello, Leroy Merlin, il garden Viridea e molti altre strutture di media superficie. La nuova Proprietà e Sviluppatore, società attiva nel settore immobiliare commerciale da molti anni, sta predisponendo il planivolumetrico che sarà presentato ai principali tenants nazionali ed internazionali con l'ausilio e la consulenza dell'advisor.

Maggiori informazioni qui

Luca Parrino Retail per LEROY MERLIN : nuovo negozio nel Parco Commerciale Corsico / Lorenteggio

Il nuovo negozio Leroy Merlin di Corsico - Lorenteggio Il nuovo negozio Leroy Merlin di Corsico - Lorenteggio

Dicembre 2018 - A Marzo 2017, Leroy Merlin Italia aveva 48 punti vendita in Italia e un fatturato di 1,5 miliardi di euro, con 6.720 collaboratori. Per paragone, dieci anni prima aveva 2.464 dipendenti distribuiti in 20 negozi e con un fatturato di poco meno di un miliardo. Questo è stato possibile anche grazie alla grande attenzione data al settore espansione, alla puntigliosa scelta delle location e, come nel caso di Corsico, alla scelta di offrire ai propri clienti sempre più servizi ed opportunità ma dislocate in diversi immobili.

L'ultimo in ordine di tempo è un negozio di oltre 1.300 mq. che aprirà nei prossimi giorni di dicembre 2018, negozio che contribuisce ad aumentare la superficie totale di Leroy Merlin nel comparto commerciale di Corsico / Lorenteggio, tra superficie commerciale e magazzini, a circa 13.000 mq, ed è in arrivo un quinto immobile che farà la sua comparsa nei primi mesi del 2019. Luca Parrino Retail ha curato la commercializzazione e contrattualizzazione della location.

Nuovo incarico di fine 2018 per Luca Parrino Retail : Brescia S. Eufemia Retail Park

Brescia S. Eufemia Retail Park Brescia S. Eufemia Retail Park

Dicembre 2018 - Nuovo incarico di fine 2018 per Luca Parrino Retail.

L'area "Ex Santoni" di Brescia (località S. Eufemia della Fonte) ha rappresentato per molti anni uno dei progetti più grandi ed ambiziosi di sviluppo per Brescia.

L'ottima viabilità, la presenza del capolinea del metrò (fermata MM Eufemia) e la presenza in adiacenza di importanti punti vendita alimentari avevano inizialmente creato le giuste condizioni per un possibile sviluppo di un "Polo Tematico" dedicato alla casa ed alla promozione delle aziende locali. I tempi, così come le condizioni di mercato e le necessità dei tenants, cambiano: il nuovo progetto del "S. Eufemia Retail Park", al quale risulta già concessa la necessaria licenza di vendita GSV, prevede la realizzazione di una GLA pari a mq. 15.000 con destinazione "no-food" e ristorazione. Sviluppatore dell'iniziativa il branch immobiliare di LONATI SPA. Maggiori info: retail@lucaparrino.it

Il "temporary" di Luca Parrino Retail a EICMA 2018, Esibizione Internazionale del Ciclo e Motociclo

Your Temporary @ EICMA 2018, Rho Fiera Your Temporary @ EICMA 2018, Rho Fiera

Ottobre 2018 - EICMA, in programma dal 6 all’11 novembre 2018 ospita, come ogni anno, l’immancabile area esterna MotoLive: il più affascinante e travolgente Special Event che, da sempre, soddisfa i visitatori dell'Esibisione Internazionale del Ciclo e Motociclo con giornate di racing, show, musica e intrattenimento. Un’occasione per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline Off-Road contendersi i titoli sul circuito di MotoLive. Quest'anno Your Temporary ha fornito una "casa" confortevole e climatizzata ai Vip invitati dallo staff MotoLive e all'emittente nazionale RADIO DEEJAY.

Altre immagini dell'evento le potete trovare qui

 

"Container shop & showroom: dove, quando e perchè vengono utilizzati"

Convegno 25 ottobre 2018 presso IULM Milano Luca Parrino, CEO di Luca Parrino Retail

Ottobre 2018 - Luca Parrino, CEO di Luca Parrino Retail, ha fatto parte dei relatori del Convegno "Il Temporary shop nel nuovo scenario del retail", organizzato da Massimo Costa (Segretario Generale di Assotemporary) e UNIVERSITA' IULM di Milano in occasione del Decennale dell'associazione che si occupa di sostenere e guidare i professionisti che desiderano testare le potenzialità dello strumento del temporary shop, in tutte le sue forme e possibilità. Per l'occasione abbiamo portato alcuni esempi delle nostre esperienze avute con Your Temporary, settore dell'agenzia che si occupa specificamente di temporary shop in container navali modificati.

 

Il CEO di Luca Parrino Retail relatore al Convegno Assotemporary presso Università IULM di Milano

Convegno 25 ottobre 2018 presso IULM Milano Convegno 25 ottobre 2018 presso IULM Milano

Ottobre 2018 - il CEO di Luca Parrino Retail, Luca Parrino, sarà presente in qualità di relatore al Convegno "Il temporary shop nel nuovo scenario del Retail" organizzato da Assotemporary e Università IULM in Milano il giorno 25 ottobre 2018.

Argomento del suo intervento sarà "Container shop & showroom : dove, come e perchè vengono utilizzati".

Gli altri relatori : Massimo Costa (Segretario Generale di Assotemporary), Luca Pellegrini (Preside della Facoltà IULM di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità), Monica Cannalire di Jones Lang LaSalle.

Seguirà una tavola rotonda, moderata da Luigi Rubinelli di RetailWatch.it, alla quale parteciperanno tra gli altri Luca Quagliano di NIO COCKTAILS, Alessia Palmieri di CORONA, Stefano Pessina di ADCC ( Associazione Direttori Centri Commerciali) e Paolo Putrino area manger di CBRE.

 

Partecipazione gratuita su invito scrivendo a info@yourtemporary.eu

Luca Parrino Retail sostiene Il Museo del Parco Monte di Portofino che accoglie l'opera "Deep Blue" di Paolo Treni

Luca Parrino, CEO LPR e l'artista Paolo Treni Luca Parrino, CEO LPR e l'artista Paolo Treni

Settembre 2018 - Sabato 29 Settembre 2018, presso il Museo del Parco di Portofino, del quale Luca Parrino Retail è sostenitrice, è stata presentata l'opera "Deep Blue" (plexiglas, laser, smalti e vernici) dell'artista Paolo Treni, il più giovane artista tra gli oltre duecento facenti parte della collezione del Parco.

L’opera appartiene alla serie “Simulacri di Luce” che ha vinto il “Premio Montal/Arte 2017” per l'innovazione della sua ricerca ed entra ufficialmente nella collezione permanente del Museo, accanto alle celebri opere di Alviani, Arman, Atchugarry, Angi, Beuyes, Bressani, Ceccobelli, Chiari, Cogorno, Corner, Costa, Cracking Art Group, De Molfetta, Depero, Dorfles, Fiume, Fontana, Galliani, Guttuso, Kosice, Marangoni, Marchegiani, Mondino, Patterson, Pignatelli, Polesello, Pomodoro, Man Ray, Rotella, Spoerri, M. Thun, Tolomeo, Vautier, Vigo, Zeni.
 

Your Temporary presente al Porto Turistico di Rosignano allo Yacht Club di Marina Cala de Medici

Settembre 2018 - Dal 21 al 23 settembre presso il Porto Turistico di Rosignano troverete uno dei container Your Temporary, posizionato in occasione della dodicesima edizione della manifestazione "La Rotta del Vino". L'evento è organizzato dallo Yacht Club Cala de Medici, presso il quale il container Your Temporary completamente ricondizionato fa da punto di riferimento della splendida location in cui è inserito. 

Durante la manifestazione si terranno una regata dedicata a imbarcazioni di diporto e una competizione culinaria a cui potranno partecipare gli armatori e gli equipaggi delle barche, i cui piatti saranno giudicati da una giuria popolare.

 

Maggiori informazioni qui.

Your Temporary presente al 58° Salone Nautico di Genova

Il container "Your Temporary" al Salone Nautico di Genova 2018 Il container "Your Temporary" al Salone Nautico di Genova 2018

Settembre 2018 - Dal 20 al 25 Settembre Your Temporary ha partecipato al Salone Nautico di Genova fornendo uno stand a Tecno Gru srl, società leader dei trasporti in elevazione attiva ufficialmente dal 1995. La società, espositrice al Salone Nautico di Genova da diversi anni, ha deciso di adottare la soluzione del container navale modificato per accogliere clienti in uno spazio climatizzato per distinguersi anche dal resto degli espositori.

Il Salone Nautico di Genova rappresenta uno dei maggiori eventi in campo nel settore navale, momento in cui la città di Genova diventa protagonista a livello mondiale per la portata delle aziende partecipanti e per la qualità e quantità di attività proposte dal programma.

Luca Parrino Retail Sostenitrice e Partner del Museo del Parco di Portofino

Museo del Parco di Portofino - Centro Internazionale di Scultura all'aperto Museo del Parco di Portofino - Centro Internazionale di Scultura all'aperto

Settembre 2018 - Da oggi Luca Parrino Retail diventa sostenitore e Partner del MUSEO DEL PARCO DI PORTOFINO, Centro Internazionale di Scultura all'aperto, situato nel meraviglioso e famoso borgo di Portofino tra la Calata Marconi e la millenaria Chiesa di San Giorgio a picco sul mare, nel quale spiccano opere di Salvatore Fiume, Lucio Fontana, Renato Guttuso, Giò Pomodoro e molti altri. “Credo fermamente che l'arte vada sostenuta in tutte le sue forme e declinazioni, poichè la qualità della comunicazione che ne scaturisce viaggi ad un livello talmente alto da annullare l'effetto di qualsiasi altra comunicazione o tono di basso livello e, al contempo, contribuisca in maniera determinante a far diventare il mondo un posto migliore” afferma Luca Parrino, fondatore dell’agenzia. Alla direzione del Museo il Dott. Daniele Crippa, curatrice e critica d'arte Dott.ssa Serena Mormino.

Luca Parrino Retail advisor per il nuovo punto ristorante LA PIADINERIA a San Vittore Olona (MI)

La Piadineria di San Vittore Olona La Piadineria di San Vittore Olona

Giugno 2018 - La Piadineria continua la sua espansione su ormai 40 città italiane, con oltre 180 ristoranti. Il nuovo ristorante aperto nel parco commerciale La Carbonaia di San Vittore Olona presenta un corner dedicato allo yogurt e al caffè, offrendo un pasto pensato dall'inizio alla fine. L'attenzione per la qualità delle materie prime è il punto forte del Gruppo, che in 24 anni di attività sta facendo grandi passi iniziando anche ad espandersi oltre il territorio nazionale.

Advisor per la nuova apertura: Luca Parrino Retail.

Luca Parrino Retail advisor per il nuovo punto vendita LIDL di Acqui Terme (AL)

Il nuovo punto vendita LIDL di Acqui Terme, advisor Luca Parrino Retail Il nuovo punto vendita LIDL di Acqui Terme, advisor Luca Parrino Retail

Marzo 2018 - Lidl Italia – oltre 600 punti vendita tutti di proprietà e 4 miliardi di fatturato – non cessa mai di annunciare novità. Secondo la classifica di Deloitte è il quarto retailer mondiale con vendite prossime ai 100 milioni di dollari. Sono già più di 60 gli store Lidl che da febbraio 2017 contribuiscono al progetto di solidarietà sociale "Oltre il carrello -  che, entro il 2018, coinvolgerà l’intera rete di vendita. Lidl Italia ha programmato oltre 350 milioni di euro di investimenti per il 2018. Nel 2017 sono stati aperti 40 nuovi punti vendita, obiettivo che rimarrà costante anche quest’anno. Inoltre non si possono dimenticare gli interventi di modernizzazione, che hanno riguardato circa 60 punti vendita, tra cui quello di Acqui Terme (AL), per il quale Luca Parrino Retail ha agito da Advisor.

Luca Parrino Retail firma il nuovo ristorante LA PIADINERIA a Dalmine (BG)

La Piadineria di Dalmine, advisor Luca Parrino Retail La Piadineria di Dalmine, advisor Luca Parrino Retail

Marzo 2018 - Tra le 40 città già conquistate, La Piadineria arriva anche a Dalmine (BG), inaugurando il 173esimo ristorante. Il marchio nasce nel 1994 con l'obiettivo di diffondere la tradizione e la semplicità legate alla piadina romagnola. La sua espansione si fa sempre più veloce e diffusa, approdando anche all'estero con un ristorante a Marsiglia e uno a Nizza, che si prevede siano solo i primi di una campagna improntata a esportare la tradizione romagnola oltre i confini. Il marchio si differenzia per l'attenzione alla qualità delle materie prime e per il rispetto della ricetta classica.

Il nuovo ristorante si trova in Via Provinciale, strada di grande interesse grazie alla ampia presenza di attività commerciali di grande qualità (Trony, Old Wild West, Tigotà ed altri) ed al fortissimo passaggio veicolare.  L'advisor per il nuovo punto vendita è Luca Parrino Retail.

Luca Parrino Retail al MAPIC ITALY 2018 : oltre 2.000 partecipanti

Maggio 2018 - Mapic Italy 2018 è stato un successo, anche grazie all'effetto moltiplicatore e vivacizzante di Mapic Food&Beverage che ha acceso l'anima a una manifestazione sempre interessante. L'evento ha accolto oltre 2.000 partecipanti, da 49 Paesi. L’area espositiva, ampliata rispetto l’anno precedente, ha ospitato 82 stand e oltre 800 retailer nazionali e internazionali in rappresentanza di 180 marchi.

Luca Parrino Retail ha presentato importanti operazioni di sviluppo in Milano, nelle provincie di Brescia, Bergamo e Palermo a imprenditori nel settore dell'edilizia commerciale ma soprattutto a retailer interessati a sviluppare la loro rete di negozi in tutta Italia.

 

Mapic Italy 2018 è stata inoltre l'occasione per il nostro gruppo di presentare due importanti servizi nel retail per le catene: YourTemporary, dedicato al noleggio di container marini modificati per uso showroom o negozio e Retail 360 che offre il servizio integrato di ricerca location commerciali (anche su commissione) e la successiva gestione per e post apertura del punto vendita, secondo i principi del Facility Management.

Luca Parrino Retail al MAPIC ITALY 2018 : nuovi progetti in Italia per mq. 45.000 GLA.

Maggio 2018 - Luca Parrino Retail presenterà al Mapic Italy nuovi progetti di sviluppo di aree commerciali per Retail Park per un totale di oltre mq. 45.000 in 3 diverse location:

RONCADELLE (BS) con ancora "OBI" (sviluppo di oltre 7.000 mq. GLA per medie strutture di vendita) TREVIGLIO (BG) (7.500 mq. GLA per medie strutture di vendita) e PALERMO (oltre 30.000 mq. GLA per medie e grandi strutture di vendita).

 

Saranno inoltre disponibili diverse opportunità di sviluppo operazioni commerciali per immobili "stand-alone" anche per destinazione specifica "food" in molte città d'Italia.
 

Luca Parrino Retail espone al MAPIC ITALY, 23 e 24 maggio 2018.

Maggio 2018 - Due giorni di business e di networking durante i quali retailer nazionali ed internazionali incontrano gli operatori del mercato immobiliare commerciale per scoprire le migliori opportunità in Italia. Lo scorso 2017, con oltre 1.600 partecipanti e 600 retailer MAPIC Italy ha riscontrato un grande successo, un’edizione durante la quale i visitatori e gli espositori hanno beneficiato di ampia visibilità e aggiunto valore al proprio business. Scoprite le novità dell'edizione 2018 di MAPIC ITALY: anche quest'anno Luca Parrino Retail presenterà molte opportunità per sviluppare il business di Grandi Brand in Italia. Mapic Italy presenterà un nutrito programma di conferenze ed incontri per conoscere l'esatta direzione del mondo retail in Italia.
 

Luca Parrino Retail firma il nuovo negozio KIK a Chiari (BS)

Aprile 2018 - KIK continua la propria espansione anche in Italia, inaugurando a Chiari (BS) il settimo punto vendita su territorio nazionale.

KIK è tra le maggiori aziende tedesche specializzate nel commercio al dettaglio. Con oltre 3.400 punti vendita in tutta Europa, di cui 2.600 in Germania, KIK si distingue nel mercato del discount tessile per i prodotti di qualità con prezzi alla portata di ogni tasca. Il nuovo negozio si inserisce all'interno del Parco Commerciale di Chiari insieme a importanti brand quali Tigotà, MaxiZoo e Pittarosso. Anche per Pittarosso la commercializzazione è stata seguita da Luca Parrino Retail.

L'advisor per il nuovo punto vendita è Luca Parrino Retail.

Luca Parrino Retail firma il nuovo negozio di PITTAROSSO a Chiari (BS)

Marzo 2018 - Continua il successo italiano di PittaRosso che ha chiuso l’esercizio 2017 con un fatturato di oltre 400 milioni, in crescita rispetto al 2016. L’insegna ha imboccato la parabola ascendente con l’ingresso, nel 2011, di 21 Investimenti (famiglia Benetton) come nuovo proprietario per poi passare al valore di 300 milioni, alla fine del 2014, al fondo Usa Lion Capital. Lion ha interessi focalizzati sul pronto moda di marca (Jimmy Choo, All Saints, American Apparel) e sulla cura della persona, ma soprattutto ha il proprio focus nell’alimentare & bevande e nel retail, con investimenti su nomi come Orangina-Schweppes, Findus, Weetabix, Wagamama (ristoranti giapponesi sviluppati in Italia da Percassi), Hema (multistore del non alimentare) e Picard. L’opera di Lion consentirà a PittaRosso di raggiungere il target triennale di 800 milioni di euro di vendite nel 2019. PittaRosso In Italia è uno dei maggiori protagonisti nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria. Oltre 200 punti vendita in Italia e all’estero, sempre attenta alla qualità, alle tendenze moda, ai prezzi e all'offerta. Tutti i negozi PittaRosso hanno un vastissimo assortimento di calzature per la donna, l’uomo, il bambino e per lo sport. I negozi PittaRosso offrono anche borse, valigeria e articoli di piccola pelletteria.

Il nuovo negozio di Chiari di 1.600 mq. si trova all'interno di un Parco Commerciale composto anche da Penny Market, Tigotà, MaxiZoo e KIK.  L'advisor per il nuovo punto vendita è Luca Parrino Retail.

HELLOFIT sceglie LUCA PARRINO RETAIL per l'apertura della grande palestra di Cologno Monzese

Marzo 2018 - HelloFit, la grande catena italiana di palestre low-cost, conta ormai 20 palestre sul territorio italiano e conta di crescere ancora più velocemente.

Cologno Monzese è un ulteriore ottimo banco di prova per questo brand che ha fatto del low-cost il suo punto forte.

Situata di fronte agli studi televisivi Mediaset, questa palestra di oltre 2.000 mq, con sale dedicate e la più grande sala Triform Functional d'Europa, può ospitare centinaia di atleti contemporaneamente in ambienti grandi e confortevoli.

Location e contrattualizzazione a cura di Luca Parrino Retail.

YOUR TEMPORARY al COONTEMPORARY MOOD 2018

Febbraio 2018 - YourTemporary, il brand firmato Luca Parrino Retail e Metalbox per la commercializzazione di container modificati per uso negozio o showroom, ha fornito la struttura utilizzata per la reception ospiti del  COONTEMPORARY MOOD 2018, progetto di comunicazione e marketing della società OON di Milano, arrivato alla sua 16° edizione.

Nato per dare spazio a stilisti e designer emergenti, ha fatto ad oggi conoscere oltre 500 stilisti a più di 370.000 visitatori da tutto il mondo.

Coontemporarymood 2018 si terrà dal 23 al 26 febbraio presso "Opificio 31" di Milano Via Tortona, durante la Milano Fashion Week dedicata alla moda femminile. Tutte le info su www.yourtemporary.eu

YOUR TEMPORARY & ASSOTEMPORARY : unione vincente

Dicembre 2017 - Il settore "temporary shop in container" di Luca Parrino Retail con il brand Your Temporary fa ufficialmente parte di ASSOTEMPORARY, associazione che fa capo alla grande famiglia CONFCOMMERCIO. Assotemporary è nata nel 2008 con lo scopo di dedicarsi al fenomeno sempre più in crescita del temporary shop, che compie i suoi primi passi nei primi anni 2000 sopratutto nel mondo anglosassone e americano, e solo negli ultimi anni ha iniziato a diffondersi anche in Italia, dove Assotemporary rappresenta un importante punto di riferimento per le aziende associate, sia a livello istituzionale sia in quanto guida in ambito tecnico-amministrativo.

Auguri, Norauto! Compie 1 anno al CC GLOBO di Busnago

Dicembre 2017 - Creato nel 1970 in Francia, Norauto è il pioniere del concetto di "centro auto" ed il leader europeo nella manutenzione dell'automobile, grazie alla complementarietà tra negozio ed officina. Proprio questo concetto ha convinto, un'anno fa, la direzione del Centro Commerciale Globo di Busnago a creare il primo punto vendita della catena francese in Italia completamente integrato nella struttura del Parco Commerciale. Il cliente può lasciare in custodia la sua vettura all'officina a cui si accede direttamente dal parcheggio coperto del centro commerciale, dedicarsi allo shopping e riprenderla a lavori di manutenzione eseguiti a regola d'arte. Norauto è presente in molti altri parchi commerciali d'Italia con stand-alone, separati però dal corpo principale del Centro Commerciale.

La trattativa tecnica e commerciale è stata seguita da Luca Parrino Retail.

Leroy Merlin (Groupe Adeo) & Luca Parrino Retail nello sviluppo del progetto "showroom"

Novembre 2017 - Una nuova scommessa per uno dei più grandi Brand del brico e arredamento al mondo. Nel novembre 2016  ha aperto a Corsico (MI) il primo Showroom di Leroy Merlin, il nuovo modo di rinnovare la propria casa. Il primo in Italia: un nuovo concetto di servizio - a pochi metri dal negozio principale - che consente già da subito di mettere il Cliente a proprio agio, in uno spazio dove poter apprezzare e scegliere - attraverso una rinnovata dinamica espositiva - tutte le merceologie d'arredo già presenti in negozio. Il negozio, oltre ad una vasta scelta di arredi per ogni ambiente della casa, offre il servizio di posa a casa del cliente attraverso una grande squadra di artigiani.

Nei primi mesi del 2018 aprirà il secondo showroom del gruppo nell'hinterland milanese, advisor Luca Parrino Retail.

Luca Parrino Retail firma il nuovo Tigotà di Esine Retail Park

Ottobre 2017 - Tigotà, insegna appartenente alla Gottardo SpA, apre oggi il 493esimo punto vendita all'interno del Retail Park di Esine, in provincia di Brescia. 

Tigotà rappresenta il marchio beauty e pulizia più amato in Italia, anche grazie all'offerta di prodotti di qualità che si adattano a ogni fascia di clientela con la presenza costante di offerte e promozioni.

Con oltre 600 mq di superficie di vendita, Tigotà entra a far parte dell' Esine Retail Park, dove sono già stati aperti in primavera Satur, altra apertura firmata Luca Parrino Retail, e Conad.

Advisor : Luca Parrino Retail.

Galileo Spa & Luca Parrino Retail per il nuovo SATUR di Esine Retail Park

Settembre 2017 - Galileo S.p.A. proprietaria del brand SATUR è una solida realtà italiana, leader nazionale e market maker del settore Home.

Oltre 60 anni di tradizione familiare: una forte identità italiana applicata nella ricerca di materiali e nello sviluppo dell’ Italian Design, con la mission di anticipare e suggerire i trend e le novità del mercato. Il nuovo punto vendita di 600 mq. aperto in questi giorni a Esine (BS) rappresenta perfettamente lo standard di SATUR: ottimi prezzi e ottima qualità dei prodotti.Esine Retail Park accoglie anche Tigotà e un punto vendita Conad di 3.300 mq.

Advisor per l'apertura : Luca Parrino Retail

Il nuovo MAXIZOO di Treviglio (BG) firmato Luca Parrino Retail

Settembre 2017 - Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, allarga la propria rete di punti vendita (oltre 1.400 in Europa) e inaugura un nuovo store a Treviglio, in provincia di Bergamo, di fronte al Centro Commerciale Treviglio (Coop). L'insegna porta a Treviglio una nuova concezione di pet store: competenza del personale, completezza dell’assortimento (per tipologia e fasce di prezzo) e la qualità dell’offerta di prodotti fanno degli store Maxi Zoo il punto di riferimento per ogni famiglia che ama prendersi cura del proprio pet o che si prepara ad accogliere un nuovo cucciolo.Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di 520 mq e sin dall’apertura, offrirà più di 8.000 articoli, di cui 3.000 a marchio esclusivo, per tutte le tasche e le esigenze. Inoltre, al fine di migliorare e facilitare il rapporto tra pet e proprietario, saranno presenti specifici corner dedicati agli accessori, alla cura e al benessere dell’animale. In questa occasione speciale, per tutta la durata dei tre giorni di festa inaugurale, verranno applicati sconti esclusivi dal 20% al 50% su tutti i prodotti in assortimento. Advisor : Luca Parrino Retail

Luca Parrino Retail firma il primo PAM LOCAL di Bergamo

Settembre 2017 - Oggi apre le sue porte il primo Pam local di Bergamo. Lo store sorge nell'antico quartiere di via Borgo Palazzo, al civico 35, e i residenti e lavoratori della zona potranno sperimentare in prima persona un nuovo modo di fare la spesa: facile, comodo, veloce e conveniente. Il punto vendita sarà aperto sette giorni su sette con orario prolungato fino alle 22 per un servizio di prossimità dedicato a studenti e lavoratori, single e famiglie, anziani e turisti.
"Siamo fieri di presentare per la prima volta il format Pam local in una città importante come Bergamo e, soprattutto, in un quartiere vivace e dinamico come Borgo Palazzo, che da sempre è stato capace di unire tradizione, storia, modernità e innovazione. L'inaugurazione di domani fa parte del piano di espansione attuato negli ultimi anni, che porterà i Pam local in Italia a quasi 70 punti vendita: un numero che dimostra il successo del format in tutta Italia", commenta Andrea Zoratti, direttore divisione prossimità di Pam Panorama. "Le prossime aperture interesseranno le città di Milano, Roma, Bologna, Monza e Firenze. Si tratterà di Pam local sia a gestione diretta che in franchising".
Luca Parrino Retail è advisor dell'apertura.

Luca Parrino Retail advisor di LUBE STORE per il nuovo pv di Trezzo d'Adda (MI)

Settembre 2017 - Prosegue la crescita del Gruppo Lube con l’inaugurazione di un nuovo “Lube Store” a Trezzo d’Adda in provincia di Milano, in cui vengono esposte su una superficie di oltre 300 mq tutte le ultime novità. Si potrà spaziare dai modelli dal design più moderno e accattivante come Oltre, Clover e Immagina, fino ai modelli dal gusto più contemporaneo come "Agnese", personalizzabile in ogni dettaglio come un abito sartoriale. Uno staff di professionisti seguirà il cliente nel momento della scelta, fornendo assistenza e consulenza nella progettazione e assistenza tecnica pre e post vendita. Il nuovo Mi Arredi Lube Store si trova a 700 mt. Dal Centro Commerciale GLOBO di Busnago, all’interno del Parco Commerciale che vede già insediati brand internazionali come Pittarosso, Maxi Zoo, Jisk e, tra breve, anche uno dei primi punti vendita KIK del gruppo tedesco Tengelmann. L’inaugurazione è prevista il giorno 07 settembre 2017. Advisor dell'apertura : Luca Parrino Retail.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi delle m

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

Luca Parrino Retail al MAPIC ITALY 2017

16/17 Maggio 2017 - Due giorni di business e di networking durante i quali retailer nazionali ed internazionali hanno potuto scoprire le migliori opportunità in Italia, presentate da Luca Parrino Retail.

Il nostro gruppo ha presentato ai principali operatori del settore operazioni di sviluppo Retail per oltre 40.000 mq.

Con oltre 1.600 partecipanti e 550 retailer MAPIC Italy 2017 si è confermato un grande successo, un’edizione durante la quale I visitatori e gli espositori hanno beneficiato di ampia visibilità e aggiunto valore al proprio business.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi delle m

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

 

Diretti al punto >> : il nuovo payoff di Luca Parrino Retail

Maggio 2017 - Luca Parrino Retail presenta il nuovo payoff, che rappresenta in toto la filosofia aziendale, da sempre.

"Diretti al punto" significa ascoltare le reali esigenze del cliente, rispondere esattamente alle sue richieste, fargli risparmiare tempo ed ottimizzare le risorse di entrambi. Il nuovo payoff deriva da sondaggi effettuati su nostri clienti, ai quali abbiamo chiesto quali fossero i punti irrinunciabili di una collaborazione lunga e proficua: "Diretti al punto" riepiloga e racchiude i motivi per cui la nostra agency, negli ultimi 2 anni, ha commercializzato oltre 19.000 mq. di location in parchi commerciali come Pedrengo e Trezzo d'Adda, centri Commerciali come il Globo di Busnago ed Outlet di altissima qualità come il Torino Outlet Village o il Designer Outlet Brenner. Luca Parrino Retail lavora solo per l'obbiettivo, senza cambiare strada, senza inutili fronzoli.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi delle m

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

New opening C&A al CC GLOBO di Busnago: una nuova creazione Luca Parrino Retail

Aprile 2017 - C&A è una società di grande distribuzione olandese con sedi a Vilvoorde in Belgio e Düsseldorf in Germania. Fu fondata nel 1841 ed ancora oggi C&A è ancora un’azienda a conduzione familiare, con filiali e negozi in 18 paesi del mondo. Ogni giorno oltre 2.000.000 di clienti visitano i suoi 1.575 punti vendita che vendono oltre 20.000 proposte diverse, suddivise in oltre 200 gruppi di prodotto in qualsiasi stagione e mese dell’anno. C&A conta circa 35.000 dipendenti, tra cui oltre 350 designer, stilisti e buyer presso le sedi principali, ed è il primo fornitore al mondo di abiti realizzati in cotone biologico. C&A è fortemente attiva nello sviluppo anche in Italia, ed il prossimo 6 aprile 2017 aprirà un nuovo negozio di oltre 1.600 mq nell'ampliamento del GLOBO di Busnago, un parco commerciale che ha ormai raggiunto oltre 60.000 mq di GLA ed accoglie tutte le principali firme del commercio mondiale: 190 negozi tra cui Decathlon, Maison du Monde, Zodio, Norauto, H&M, Zara e moltissimi altri.

Advisor :  Luca Parrino Retail.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi delle

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

Luca Parrino Retail advisor di POMPEA per l'apertura al Torino Outlet Village

Marzo 2017 - Il Torino Outlet Village di Settimo Torinese, alle porte del capoluogo piemontese, accoglie 90 negozi delle migliori firme (Armani, Gucci, Roberto Cavalli, La Perla, Trussardi, Adidas, Karl Lagerfeld, Michael Kors e molti altri. Aperto 363 giorni l'anno, serve un bacino di utenza molto ampio ed è categorizzato come Outlet di medio alta qualità.

 

Luca Parrino Retail è stato advisor dell'apertura del punto vendita POMPEA.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

 

...DI DESIGN sceglie Luca Parrino Retail per i suoi primi punti vendita

Dicembre 2016 - Il vulcanico Fabio Corsini, dopo aver rappresentato come Direttore Commerciale per decenni Chateau d'Ax, uno dei principali player dell'arredamento italiano, apre i suoi primi punti vendita a marchio ...DI DESIGN.

Il nuovo punto vendita di CARUGATE, adiacente a Ikea, Leroy Merlin ed al CC Carosello ha una superficie dI oltre 1.200 mq e presenta i marchi F Tajlor (divani sartoriali) CorSIni (materassi di creazione nordica) e La Femme Queen's Kitchen per gli accessori cucina di primissima qualità.

 

Advisor per il punto vendita : Luca Parrino Retail

 

Luca Parrino Retail advisor del primo Factory Outlet CSP INTERNATIONAL

Novembre 2016 - CSP International, azienda italiana produttrice e distributrice di abbigliamento intimo femminile rigorosamente "made in Italy", ha inaugurato il nuovo Factory Outlet nel retail Park di TGrezzo sull'Adda, a poche centinaia di metri dal Parco Commerciale Globo di Busnago.

Il gruppo CSP International opera nel mercato tramite i brand Oroblù, Liberti, Lepel, Sanpellegrino, Le Bourget, Well e Cagi e, con un fatturato di 51 milioni è l'unica azienda italiana distributrice di intimo ad essere quotata alla Borsa Italiana. Nel maggio del 2017 ha acquisito la Perofil Fashion srl.

 

Advisor per il punto vendita : Luca Parrino Retail

Luca Parrino Retail: nel 2016 nuove iniziative immobiliari per oltre 67.000 mq.

Maggio 2016 - Il Mapic italy 2016 vede protagonista LUCA PARRINO RETAIL con ben 10 nuove iniziative in tutta Italia, per un totale di oltre mq. 67.000 di GLA.

Sono state presentati nuovi parchi commerciali ad ESINE (GLA 3.400 mq), SIRMIONE (GLA 3.300 mq) PARMA (GLA 17.000 mq), CARUGATE in adiacenza alla zona commerciale Carosello (GLA 5.000 mq), MILANO CAVALCAVIA GHISALLO (GLA 8.500 mq), RONCADELLE (BS) (GLA 6.000 mq) ed OLBIA (GLA 15.000 mq)

MAXIZOO arriva anche a Dalmine (BG) con Luca Parrino Retail

Aprile 2016 - Maxi Zoo, leader europeo nel settore di alimenti e accessori per animali, ha inaugurato il nuovo pet store a Dalmine (BG) con più di 500 mq, continuando la sua espansione in Italia. Nel Parco Commerciale sono stati inseriti anche Bricoman, Roadhouse, Mc Donalds, MD Discount, Globo, Euronics e molti altri. Il nuovo store MAXIZOO, oltre a presentare un vasto assortimento di prodotti di qualità e di diversi marchi, presenterà oltre a 8000 articoli e alcuni corner specifici dedicati al benessere e alla cura dell'animale.

La proposta e contrattualizzazione della nuova location è stata curata da Luca Parrino Retail.

MAPIC ITALY 2016, un successo annunciato per Luca Parrino Retail

Maggio 2016 - MAPIC Italy ha avuto un feedback più che positivo dall’industria del Retail e ha visto la presenza di moltissimi brand internazionali leader nel loro settore.
MAPIC Italy, l’edizione italiana del principale evento mondiale del Retail Real Estate, si è tenuta il 24 e 25 maggio presso il SuperStudioPiù di Milano.

Mapic Italy è stata l'occasione per i retailers che non hanno negozi in Italia di conoscere il Paese e farsi conoscere, sono arrivati 300 retailers da tutto il mondo  ed oltre 1.200 visitatori. L'Italia è il quinto Paese in Europa per spazi commerciali e il terzo nell'area occidentale per centri commerciali in pipeline, mentre 1200 sono i brand italiani. Già nella fiera principale a Cannes gli italiani presenti sono mille su ottomila partecipanti totali. Ma è stata (e sempre più sarà) Milano la sede dove parlare di business retail in Italia.

PITTAROSSO apre a Pedrengo (BG) con Luca Parrino Retail

12 Novembre 2015 - Siamo lieti di annunciare la nuova apertura di PITTAROSSO a Pedrengo, nel nuovo complesso commerciale sulla Statale della Val Seriana, assieme a Maxi Zoo, Tigotà, Casa e TuoDi. Oggi Giovedì 12 novembre 2015 verrà inaugurato il nuovo punto vendita di 1.600 mq. in via Garibaldi, 57.  Commercializzazione e contrattualizzazione location a cura di Luca Parrino Retail.

PITTAROSSO al Trezzo d'Adda Retail Park : grande successo

Trezzo Sull'Adda, settembre 2015 - Sono state ampiamente superate le più rosee previsioni per l'inaugurazione del "Trezzo d'Adda Retail Park" nel quale PITTAROSSO ha aperto un PV di oltre 1.600 mq. Il Complesso Commerciale è ubicato a circa 500 mt. dal CC Globo di Busnago. Già nelle prime ore del pomeriggio gli oltre 300 posti auto previsti non erano sufficienti per servire i punti vendita di Maxi Zoo, Pittarosso, Tigotà, Milano Moda ed Eurospin. Grande soddisfazione dei gestori e della Proprietà, che promettono sempre più attenzione ai servizi per gli ospiti del Complesso.

Advisor dell'apertura : Luca Parrino Retail

MAXIZOO diventa XXL con Luca Parrino Retail a Pantigliate

Milano, Maggio 2015 - Maxi Zoo, del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, ha inaugurato il suo più grande Punto Vendita in Italia (1.200 mq) con 15 mila articoli e 600 specie animali tra pesci, roditori e volatili.

Il negozio, denominato MAXI ZOO XXL, avrà sede a Pantigliate, nel Parco Commerciale sulla SS Paullese , accanto ad altri giganti della Gdo come Esselunga e Leroy Merlin.

La negoziazione e contrattualizzazione della location è stata condotta da LUCA PARRINO RETAIL.

PITTAROSSO apre oltre 3.000 mq. con Luca Parrino Retail

Milano, maggio 2015 - Luca Parrino Retail e Pittarosso nuovamente insieme per lo sviluppo del brand italiano con capitale inglese.

Entro il 2015 il grande brand italiano di calzature aprirà, grazie ai servizi della nostra agenzia, due negozi di media struttura per oltre 3.000 mq. di GLA.

PITTAROSSO dal Dicembre 2014 è entrato nell'orbita del Fondo Chiuso di investimento LION CAPITAL, specializzato nel segmento retail e beni di consumo. L'azienda padovana, fondata dai fratelli Pittarello, ha compiuto un salto organizzativo e manageriale che ha consentito a questa storica impresa di investire oltre 50 milioni di euro per l'apertura dei nuovi punti vendita e per il restyling della rete. Il piano del nuovo azionista di controllo LION CAPITAL e del management sarà in continuità con il passato e prevede il rapido ulteriore sviluppo dell'azienda in Italia e all'estero, in particolare in Francia e mira a superare gli 800 milioni di euro di giro d'affari nei prossimi 5 anni.

Le location sono state proposte e contrattualizzate da LUCA PARRINO RETAIL.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Luca Parrino Retail Srl (Milano)