Novembre  2019 - IPERCERAMICA (Parco Commerciale Marcianise Gym)

 

Iperceramica è la più grande catena italiana di negozi per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet e arredo bagno. Il fulcro dell'attività del brand in Italia è la rete dei negozi: distribuiti su tutto il territorio nazionale ai quali si aggiunge un primo negozio all’estero (Malta).

Un’importante caratteristica dei negozi della catena è la forza vendita: giovane, costantemente formata sui prodotti e loro applicazioni, a disposizione dei clienti per qualunque loro necessità di informazione anche tecnica.

Luca Parrino Retail ha coadiuvato il brand nell'apertura nel nuovo negozio in MARCIANISE (CS) nel novembre 2019.

 

 

Ottobre 2019 - TOYS (CC Globo - Busnago)

 

Luca Parrino Retail è stata incaricata da ZODIO (gruppo ADEO) di identificare un nuovo marchio internazionale ad integrazione della sua attività, da inserire nel punto vendita di Busnago.

Il brand internazionale scelto per occupare la porzione di circa 1.300 mq e che si è insediato il 24 ottobre 2019  è TOYS CENTER del gruppo PRENATAL RETAIL GROUP (Artsana Spa) che ad oggi, in Europa, assieme ai brand King Jouet, Prenatal e Bimbo Store ha raggiunto i 721 punti vendita, 3939 dipendenti, €975 milioni di incassi nel 2018, una superficie totale di 416.350 mq e 24,3 milioni di clienti serviti. La grande compatibilità dei brand ZODIO (negozio dedicato alla casa, tessile, cucina con oltre 30.000 referenze) e TOYS CENTER (giocattoli) garantirà maggiore servizio alla clientela di entrambi e maggiori presenze all'interno del CC Globo che, con i suoi oltre 13 mil di visitatori annui, è uno dei primi in Lombardia ed in Italia per presenze.

Luglio 2019 - LILLAPOIS (Milano, Corso XXII Marzo)

 

Luca Parrino Retail prosegue nel suo supporto a Brand nazionali ed internazionali per l'apertura di nuovi punti vendita, in Centri e Parchi Commerciali, Stand Alone su strade di altissima percorrenza veicolare e importanti centri storici, come nel caso del nuovo punto vendita LILLAPOIS di Milano Corso XXII Marzo.

I negozi Lillapois sono specializzati in bellezza, cura della persona e igiene della casa. Cuore e centro di Lillapois è la donna contemporanea, multitasking, portatrice di evoluzione e sempre attenta alla massima qualità e convenienza.

 

Dicembre 2018 - LEROY MERLIN (Corsico, Parco Commerciale Esselunga)

 

Luca Parrino Retail ha coadiuvato il brand internazionale del gruppo Adeo nell'apertura di un nuovo negozio di oltre 1.300 mq, che contribuisce ad aumentare la superficie totale del gruppo specializzato in bricolage nel comparto commerciale di Corsico / Lorenteggio, tra superficie commerciale e magazzini, a circa 13.000 mq, Luca Parrino Retail ha curato la commercializzazione e contrattualizzazione della location.

 

 

 

Giugno 2018 - LA PIADINERIA (San Vittore Olona - Parco Commerciale)

 

La Piadineria continua la sua espansione su ormai 40 città italiane, con oltre 180 ristoranti. Il nuovo ristorante aperto nel parco commerciale La Carbonaia di San Vittore Olona presenta un corner dedicato allo yogurt e al caffè. L'attenzione per la qualità delle materie prime è il punto forte del Gruppo, che in 24 anni di attività sta facendo grandi passi iniziando anche ad espandersi oltre il territorio nazionale.

Advisor per la nuova apertura: Luca Parrino Retail.

 

Aprile 2018 - KIK (Chiari, Parco Commerciale)

 

KIK continua la propria espansione anche in Italia, inaugurando a Chiari (BS) il settimo punto vendita su territorio nazionale.

KIK è tra le maggiori aziende tedesche specializzate nel commercio al dettaglio. Con oltre 3.400 punti vendita in tutta Europa, di cui 2.600 in Germania, KIK si distingue nel mercato del discount tessile per i prodotti di qualità con prezzi alla portata di ogni tasca. Il nuovo negozio si inserisce all'interno del Parco Commerciale di Chiari insieme a importanti brand quali Tigotà, MaxiZoo e Pittarosso. Anche per Pittarosso la commercializzazione è stata seguita da Luca Parrino Retail.

L'advisor per il nuovo punto vendita è Luca Parrino Retail.

Marzo 2018 - LIDL (Acqui Terme - stand alone)

 

Lidl Italia – oltre 600 punti vendita tutti di proprietà e 4 miliardi di fatturato – non cessa mai di annunciare novità. Secondo la classifica di Deloitte è il quarto retailer mondiale con vendite prossime ai 100 milioni di dollari. Sono già più di 60 gli store Lidl che da febbraio 2017 contribuiscono al progetto di solidarietà sociale "Oltre il carrello -  che, entro il 2018, coinvolgerà l’intera rete di vendita. Lidl Italia ha programmato oltre 350 milioni di euro di investimenti per il 2018. Nel 2017 sono stati aperti 40 nuovi punti vendita, obiettivo che rimarrà costante anche quest’anno. Inoltre non si possono dimenticare gli interventi di modernizzazione, che hanno riguardato circa 60 punti vendita, tra cui quello di Acqui Terme (AL), per il quale Luca Parrino Retail ha agito da Advisor.

Marzo 2018 - LA PIADINERIA (Dalmine)

 

Tra le 40 città già conquistate, La Piadineria arriva anche a Dalmine (BG), inaugurando il 173esimo ristorante. La sua espansione si fa sempre più veloce e diffusa, approdando anche all'estero con un ristorante a Marsiglia e uno a Nizza, che si prevede siano solo i primi di una campagna improntata a esportare la tradizione romagnola oltre i confini. Il marchio si differenzia per l'attenzione alla qualità delle materie prime e per il rispetto della ricetta classica. Il nuovo ristorante si trova in Via Provinciale, strada di grande interesse grazie alla ampia presenza di attività commerciali di grande qualità (Trony, Old Wild West, Tigotà ed altri) ed al fortissimo passaggio veicolare.  L'advisor per il nuovo punto vendita è Luca Parrino Retail.

Marzo 2018 - PITTAROSSO (Chiari Parco Commerciale)

 

Advisor per il nuovo punto vendita PITTAROSSO è Luca Parrino Retail. Oltre 200 punti vendita in Italia e all’estero, sempre attenta alla qualità, alle tendenze moda, ai prezzi e all'offerta. Tutti i negozi PittaRosso hanno un vastissimo assortimento di calzature per la donna, l’uomo, il bambino e per lo sport. I negozi PittaRosso offrono anche borse, valigeria e articoli di piccola pelletteria.

Il nuovo negozio di Chiari di 1.600 mq. si trova all'interno di un Parco Commerciale composto anche da Penny Market, Tigotà, MaxiZoo e KIK.

 

Marzo 2018 - HELLOFIT (Cologno Monzese)

 

HelloFit, la grande catena italiana di palestre low-cost, conta ormai 20 palestre sul territorio italiano e conta di crescere ancora più velocemente.

Cologno Monzese è un ulteriore ottimo banco di prova per questo brand che ha fatto del low-cost il suo punto forte.

Situata di fronte agli studi televisivi Mediaset, questa palestra di oltre 2.000 mq, con sale dedicate e la più grande sala Triform Functional d'Europa, può ospitare centinaia di atleti contemporaneamente in ambienti grandi e confortevoli.

Location e contrattualizzazione a cura di Luca Parrino Retail.

Marzo 2018 - LEROY MERLIN showroom (Muggiò)

 

Una nuova scommessa per Leroy Merlin. un nuovo concetto di servizio - a pochi metri dal negozio principale - che consente già da subito di mettere il Cliente a proprio agio, in uno spazio dove poter apprezzare e scegliere - attraverso una rinnovata dinamica espositiva - tutte le merceologie d'arredo già presenti in negozio. Il negozio, oltre ad una vasta scelta di arredi per ogni ambiente della casa, offre il servizio di posa a casa del cliente attraverso una grande squadra di artigiani.

Advisor della nuova apertura : Luca Parrino Retail.

Ottobre 2017 - TIGOTA' (Esine-BS-Conad Retail Park)

 

Tigotà, insegna appartenente alla Gottardo SpA, ha aperto il 493esimo punto vendita all'interno del Retail Park di Esine, in provincia di Brescia. 

Tigotà rappresenta il marchio beauty e pulizia più amato in Italia, anche grazie all'offerta di prodotti di qualità che si adattano a ogni fascia di clientela con la presenza costante di offerte e promozioni.

Con oltre 600 mq di superficie di vendita, Tigotà entra a far parte dell' Esine Retail Park, dove sono già stati aperti in primavera Satur, altra apertura firmata Luca Parrino Retail, e Conad.

Advisor : Luca Parrino Retail.

Ottobre 2017 - SATUR (Esine-BS-Conad Retail Park)

 

Galileo S.p.A. proprietaria del brand SATUR è una solida realtà italiana, leader nazionale e market maker del settore Home.

Oltre 60 anni di tradizione familiare: una forte identità italiana applicata nella ricerca di materiali e nello sviluppo dell’ Italian Design, con la mission di anticipare e suggerire i trend e le novità del mercato. Il nuovo punto vendita di 600 mq. aperto a Esine (BS) rappresenta perfettamente lo standard di SATUR: ottimi prezzi e ottima qualità dei prodotti. Esine Retail Park accoglie anche Tigotà e un punto vendita Conad di 3.300 mq. Advisor per l'apertura : Luca Parrino Retail

Settembre 2017 - MAXIZOO (Treviglio - Coop area commerciale)

 

Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, allarga la propria rete di punti vendita (oltre 1.400 in Europa) inaugura un nuovo store a Treviglio di fronte al Centro Commerciale Treviglio (Coop). Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di 520 mq e sin dall’apertura, offrirà più di 8.000 articoli, di cui 3.000 a marchio esclusivo, per tutte le tasche e le esigenze. Inoltre, al fine di migliorare e facilitare il rapporto tra pet e proprietario, sono presenti specifici corner dedicati agli accessori, alla cura e al benessere dell’animale.  Advisor : Luca Parrino Retail

Settembre 2017 - PAM LOCAL (Bergamo, Borgo Palazzo, Centro Storico)

 

Lo store sorge nell'antico quartiere di via Borgo Palazzo, al civico 35. L'apertura fa parte del piano di espansione attuato negli ultimi anni e che dimostra il successo del format in tutta Italia.

Luca Parrino Retail è advisor dell'apertura.

Settembre 2017 - LUBE (Trezzo d'Adda Retail Park)

 

Prosegue la crescita del Gruppo Lube con l’inaugurazione di un nuovo “Lube Store” a Trezzo d’Adda in provincia di Milano, in cui vengono esposte su una superficie di oltre 300 mq tutte le ultime novità. Il nuovo Mi Arredi Lube Store si trova a 700 mt. Dal Centro Commerciale GLOBO di Busnago, all’interno del Parco Commerciale che vede già insediati brand internazionali come Pittarosso, Maxi Zoo, Jisk e, tra breve, anche uno dei primi punti vendita KIK del gruppo tedesco Tengelmann.

Advisor dell'apertura : Luca Parrino Retail.

Aprile 2017 - C&A (CC Globo - Busnago)

 

C&A è una società di grande distribuzione olandese con sedi a Vilvoorde in Belgio e Düsseldorf in Germania. Fu fondata nel 1841 ed ancora oggi C&A è ancora un’azienda a conduzione familiare, con filiali e negozi in 18 paesi del mondo. Ad aprile 2017 apre il nuovo negozio di oltre 1.600 mq nell'ampliamento del GLOBO di Busnago, un parco commerciale che ha ormai raggiunto oltre 60.000 mq di GLA ed accoglie tutte le principali firme del commercio mondiale: 190 negozi tra cui Decathlon, Maison du Monde, Zodio, Norauto, H&M, Zara e moltissimi altri.

Advisor :  Luca Parrino Retail.

Marzo 2017 - POMPEA (Torino Outlet Village - Settimo Torinese)

 

Il Torino Outlet Village di Settimo Torinese, alle porte del capoluogo piemontese, accoglie 90 negozi delle migliori firme (Armani, Gucci, Roberto Cavalli, La Perla, Trussardi, Adidas, Karl Lagerfeld, Michael Kors e molti altri. Aperto 363 giorni l'anno, serve un bacino di utenza molto ampio ed è categorizzato come Outlet di medio alta qualità.

 

Luca Parrino Retail è stato advisor dell'apertura del punto vendita POMPEA.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Luca Parrino Retail Srl (Milano)