YOUR TEMPORARY & ASSOTEMPORARY : unione vincente

Dicembre 2017 - Il settore "temporary shop in container" di Luca Parrino Retail con il brand Your Temporary fa ufficialmente parte di ASSOTEMPORARY, associazione che fa capo alla grande famiglia CONFCOMMERCIO. Assotemporary è nata nel 2008 con lo scopo di dedicarsi al fenomeno sempre più in crescita del temporary shop, che compie i suoi primi passi nei primi anni 2000 sopratutto nel mondo anglosassone e americano, e solo negli ultimi anni ha iniziato a diffondersi anche in Italia, dove Assotemporary rappresenta un importante punto di riferimento per le aziende associate, sia a livello istituzionale sia in quanto guida in ambito tecnico-amministrativo.

Auguri, Norauto! Compie 1 anno al CC GLOBO di Busnago

Dicembre 2017 - Creato nel 1970 in Francia, Norauto è il pioniere del concetto di "centro auto" ed il leader europeo nella manutenzione dell'automobile, grazie alla complementarietà tra negozio ed officina. Proprio questo concetto ha convinto, un'anno fa, la direzione del Centro Commerciale Globo di Busnago a creare il primo punto vendita della catena francese in Italia completamente integrato nella struttura del Parco Commerciale. Il cliente può lasciare in custodia la sua vettura all'officina a cui si accede direttamente dal parcheggio coperto del centro commerciale, dedicarsi allo shopping e riprenderla a lavori di manutenzione eseguiti a regola d'arte. Norauto è presente in molti altri parchi commerciali d'Italia con stand-alone, separati però dal corpo principale del Centro Commerciale.

La trattativa tecnica e commerciale è stata seguita da Luca Parrino Retail

Leroy Merlin (Groupe Adeo) & Luca Parrino Retail nello sviluppo del progetto "showroom"

Novembre 2017 - Una nuova scommessa per uno dei più grandi Brand del brico e arredamento al mondo. Nel novembre 2016  ha aperto a Corsico (MI) il primo Showroom di Leroy Merlin, il nuovo modo di rinnovare la propria casa. Il primo in Italia: un nuovo concetto di servizio - a pochi metri dal negozio principale - che consente già da subito di mettere il Cliente a proprio agio, in uno spazio dove poter apprezzare e scegliere - attraverso una rinnovata dinamica espositiva - tutte le merceologie d'arredo già presenti in negozio. Il negozio, oltre ad una vasta scelta di arredi per ogni ambiente della casa, offre il servizio di posa a casa del cliente attraverso una grande squadra di artigiani.

Nei primi mesi del 2018 aprirà il secondo showroom del gruppo nell'hinterland milanese, advisor Luca Parrino Retail.

Luca Parrino Retail firma il nuovo Tigotà di Esine Retail Park

Ottobre 2017 - Tigotà, insegna appartenente alla Gottardo SpA, apre oggi il 493esimo punto vendita all'interno del Retail Park di Esine, in provincia di Brescia. Tigotà rappresenta il marchio beauty e pulizia più amato in Italia, anche grazie all'offerta di prodotti di qualità che si adattano a ogni fascia di clientela con la presenza costante di offerte e promozioni.Con 500 mq di superficie di vendita, Tigotà entra ufficialmente a far parte dell'Esine Retail Park, dove sono già stati aperti in primavera Satur, altra apertura firmata Luca Parrino Retail, e Conad.

Advisor : Luca Parrino Retail.

Galileo Spa & Luca Parrino Retail per il nuovo SATUR di Esine Retail Park

Settembre 2017 - Galileo S.p.A. proprietaria del brand SATUR è una solida realtà italiana, leader nazionale e market maker del settore Home. Oltre 60 anni di tradizione familiare: una forte identità italiana applicata nella ricerca di materiali e nello sviluppo dell’ Italian Design, con la mission di anticipare e suggerire i trend e le novità del mercato. Il nuovo punto vendita di 600 mq. aperto in questi giorni a Esine (BS) rappresenta perfettamente lo standard di SATUR: ottimi prezzi e ottima qualità dei prodotti.Esine Retail Park accoglie anche Tigotà e un punto vendita Conad di 3.300 mq.

Advisor dell'apertura : Luca Parrino Retail

Il nuovo MAXIZOO di Treviglio (BG) firmato Luca Parrino Retail

Settembre 2017 - Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, allarga la propria rete di punti vendita (oltre 1.400 in Europa) e inaugura un nuovo store a Treviglio, in provincia di Bergamo, di fronte al Centro Commerciale Treviglio (Coop). L'insegna porta a Treviglio una nuova concezione di pet store: competenza del personale, completezza dell’assortimento (per tipologia e fasce di prezzo) e la qualità dell’offerta di prodotti fanno degli store Maxi Zoo il punto di riferimento per ogni famiglia che ama prendersi cura del proprio pet o che si prepara ad accogliere un nuovo cucciolo.Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di 520 mq e sin dall’apertura, offrirà più di 8.000 articoli, di cui 3.000 a marchio esclusivo, per tutte le tasche e le esigenze. Inoltre, al fine di migliorare e facilitare il rapporto tra pet e proprietario, saranno presenti specifici corner dedicati agli accessori, alla cura e al benessere dell’animale. In questa occasione speciale, per tutta la durata dei tre giorni di festa inaugurale, verranno applicati sconti esclusivi dal 20% al 50% su tutti i prodotti in assortimento.

Advisor : Luca Parrino Retail

Luca Parrino Retail firma il primo PAM LOCAL di Bergamo

Settembre 2017 - Oggi apre le sue porte il primo Pam local di Bergamo. Lo store sorge nell'antico quartiere di via Borgo Palazzo, al civico 35, e i residenti e lavoratori della zona potranno sperimentare in prima persona un nuovo modo di fare la spesa: facile, comodo, veloce e conveniente.

Il punto vendita sarà aperto sette giorni su sette con orario prolungato fino alle 22 per un servizio di prossimità dedicato a studenti e lavoratori, single e famiglie, anziani e turisti.
"Siamo fieri di presentare per la prima volta il format Pam local in una città importante come Bergamo e, soprattutto, in un quartiere vivace e dinamico come Borgo Palazzo, che da sempre è stato capace di unire tradizione, storia, modernità e innovazione. L'inaugurazione di domani fa parte del piano di espansione attuato negli ultimi anni, che porterà i Pam local in Italia a quasi 70 punti vendita: un numero che dimostra il successo del format in tutta Italia", commenta Andrea Zoratti, direttore divisione prossimità di Pam Panorama. "Le prossime aperture interesseranno le città di Milano, Roma, Bologna, Monza e Firenze. Si tratterà di Pam local sia a gestione diretta che in franchising".

Luca Parrino Retail è advisor dell'apertura.

Luca Parrino Retail advisor di LUBE STORE per il nuovo pv di Trezzo d'Adda (MI)

Settembre 2017 - Prosegue la crescita del Gruppo Lube con l’inaugurazione di un nuovo “Lube Store” a Trezzo d’Adda in provincia di Milano, in cui vengono esposte su una superficie di oltre 300 mq tutte le ultime novità. Si potrà spaziare dai modelli dal design più moderno e accattivante come Oltre, Clover e Immagina, fino ai modelli dal gusto più contemporaneo come Agnese, personalizzabile in ogni dettaglio come un abito sartoriale. Uno staff di professionisti seguirà il cliente nel momento della scelta, fornendo assistenza e consulenza nella progettazione e assistenza tecnica pre e post vendita. Il nuovo Mi Arredi Lube Store si trova a 700 mt. Dal Centro Commerciale GLOBO di Busnago, all’interno del Parco Commerciale che vede già insediati brand internazionali come Pittarosso, Maxi Zoo, Jisk e, tra breve, anche uno dei primi punti vendita KIK del gruppo tedesco Tengelmann. L’inaugurazione è prevista il giorno 07 settembre 2017.

 

Advisor dell'apertura : Luca Parrino Retail.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi delle m

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

Luca Parrino Retail al MAPIC ITALY 2017

16/17 Maggio 2017 - Due giorni di business e di networking durante i quali retailer nazionali ed internazionali hanno potuto scoprire le migliori opportunità in Italia, presentate da Luca Parrino Retail.

Il nostro gruppo ha presentato ai principali operatori del settore operazioni di sviluppo Retail per oltre 40.000 mq.

Con oltre 1.600 partecipanti e 550 retailer MAPIC Italy 2017 si è confermato un grande successo, un’edizione durante la quale I visitatori e gli espositori hanno beneficiato di ampia visibilità e aggiunto valore al proprio business.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi delle m

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

Diretti al punto >> : il nuovo payoff di Luca Parrino Retail

Maggio 2017 - Luca Parrino Retail presenta il nuovo payoff, che rappresenta in toto la filosofia aziendale, da sempre.

"Diretti al punto" significa ascoltare le reali esigenze del cliente, rispondere esattamente alle sue richieste, fargli risparmiare tempo ed ottimizzare le risorse di entrambi.

Il nuovo payoff deriva da sondaggi effettuati su nostri clienti, ai quali abbiamo chiesto quali fossero i punti irrinunciabili di una collaborazione lunga e proficua: "Diretti al punto" riepiloga e racchiude i motivi per cui la nostra agency, negli ultimi 2 anni, ha commercializzato oltre 19.000 mq. di location in parchi commerciali come Pedrengo e Trezzo d'Adda, centri Commerciali come il Globo di Busnago ed Outlet di altissima qualità come il Torino Outlet Village o il Designer Outlet Brenner. Luca Parrino Retail lavora solo per l'obbiettivo, senza cambiare strada, senza inutili fronzoli.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi delle m

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

New opening C&A al CC GLOBO di Busnago: una nuova creazione Luca Parrino Retail

Aprile 2017 - C&A è una società di grande distribuzione olandese con sedi a Vilvoorde in Belgio e Düsseldorf in Germania. Fu fondata nel 1841 da Clemens e August Brenninkmeijer. Ancora oggi, C&A è ancora un’azienda a conduzione familiare, con filiali e negozi in 18 paesi del mondo. Ogni giorno oltre 2.000.000 di clienti visitano i suoi 1.575 punti vendita che vendono oltre 20.000 proposte diverse, suddivise in oltre 200 gruppi di prodotto in qualsiasi stagione e mese dell’anno. C&A conta circa 35.000 dipendenti, tra cui oltre 350 designer, stilisti e buyer presso le sedi principali, ed è il primo fornitore al mondo di abiti realizzati in cotone biologico. C&A è fortemente attiva nello sviluppo anche in Italia, ed il prossimo 6 aprile 2017 aprirà un nuovo negozio di oltre 1.600 mq nell'ampliamento del GLOBO di Busnago, un parco commerciale che ha ormai raggiunto oltre 60.000 mq di GLA ed accoglie tutte le principali firme del commercio mondiale: 190 negozi tra cui Decathlon, Maison du Monde, Zodio, Norauto, H&M, Zara e moltissimi altri.

Advisor :  Luca Parrino Retail.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi delle

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

Luca Parrino Retail & Pompea: grande opening al Torino Outlet Village

Marzo 2017 - Il Torino Outlet Village è stato inaugurato giovedì 23 marzo 2017 con un evento riservato ad autorità e giornalisti e dal giorno successivo è accessibile al pubblico. Sono 90 i negozi delle migliori firme presenti nel progetto nato a Settimo Torinese grazie a Arcus Real Estate, società italiana della “galassia” Percassi.

Sotto l’obelisco di 85 metri, simbolo del Torino Outlet Village, hanno aperto negozi delle più prestigiose marche come Armani, Gucci, Roberto Cavalli, La Perla, Trussardi, Adidas, Coach, Dsquared2, Ferrari, Jil Sander, Michael Kors, Ermenegildo Zegna e molti altri ancora capaci di attrarre un numero altissimo di clienti e turisti, italiani e internazionali. L'Outlet sarà aperto 363 giorni all’anno.

Luca Parrino Retail è stato advisor dell'apertura del punto vendita POMPEA in collaborazione con ARCUS Real Estate.

Torino Outlet Village è realtà, aperti al pubblico 90 negozi

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/torino-outlet-village-negozi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

Il Torino Outlet Village sulla rampa di lancio a Marzo 2017.

Febbraio 2017 - Lo sviluppo di Torino è la più attesa innovazione evolutiva del concetto di Outlet Village, con un’architettura unica e d’impatto. A soli 10 minuti di auto dal centro della città e a 30 minuti di distanza dalle principali città del Piemonte e a poco meno di un’ora da Milano, l’outlet di Torino gode di un bacino di utenza di oltre 7 milioni di abitanti nei 90 minuti e di 11 milioni nelle 2 ore. A questi dati va sommato l’incoming turistico cresciuto negli ultimi 8 anni del 42,8% (dati ufficiali della regione Piemonte), i viaggiatori in transito per raggiungere la Valle D’Aosta e il potenziale bacino d’utenza rappresentato da coloro che risiedono subito dopo il confine francese.

La struttura è posizionata in modo strategico, trovandosi al centro della rete autostradale che connette tutto il Nord Italia. Ogni giorno oltre cinquecentomila veicoli transitano per le autostrade della regione: la A4 e la A5 verso il Nord (Milano e Aosta), la A6 verso Sud (direzione Liguria), la A21 verso Ovest (Lombardia e Emilia) e la A32 che porta in Francia.

Oltre 90 negozi con marchi italiani dai più prestigiosi ai trend e una gamma di negozi di altissimo livello che vendono capi e accessori off price offrendo servizi da flagship store, per soddisfare coloro che amano fare shopping nelle vie delle grandi città. I visitatori potranno godere di numerose prestazioni personalizzate quali valet parking, personal shopper, hand free shopping, spedizione a domicilio, vat off e shopping su appuntamento, accurata e ricercatissima ristorazione e area bambini attrezzata. Per garantire il massimo relax e confort sono previste un’area dedicata al benessere e al beauty, una business lounge di ultimissima generazione.

Luca Parrino Retail, in collaborazione con Arcus Real Estate, ha inserito nel Torino Outlet Village il brand POMPEA.

Approvato il D.D.A. della Direttiva 2014/104/UE sul risarcimento dei danni Antitrust

Gennaio 2017 -

Il Consiglio dei ministri del 14 gennaio 2017 ha approvato in esame definitivo il decreto legislativo di attuazione della direttiva 2014/104/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 26 novembre 2014 relativa a determinate norme che regolano le azioni per il risarcimento del danno ai sensi del diritto nazionale per violazioni delle disposizioni del diritto della concorrenza degli Stati membri e dell’Unione europea.

Come si legge nel comunicato stampa del Governo di seguito espressamente riportato, il decreto, al fine di rafforzare gli strumenti a disposizione dei soggetti danneggiati, introduce meccanismi di acquisizione delle prove che affidano al giudice il potere di richiedere alle parti, ai terzi e alle stesse Autorità garanti della concorrenza l’esibizione di elementi utili al giudizio instaurato ai fini del risarcimento del danno da illecito antitrust, per consentire ai danneggiati stessi, anche acquirenti indiretti, di superare le asimmetrie informative che rendono attualmente difficile l’azione risarcitoria.

Sono poi regolati i rapporti tra la decisione dell’Autorità garante della concorrenza e la decisione del giudice della causa del risarcimento del danno, prevedendo che ai fini dell’azione per il risarcimento si ritiene definitivamente accertata, nei confronti dell’autore, la violazione del diritto della concorrenza constatata da una decisione dell’Autorità garante italiana non più soggetta ad impugnazione. Viene anche precisato che il sindacato del giudice amministrativo sulla decisione dell’Autorità garante comporta la verifica dei fatti posti a fondamento della decisione stessa e che la valutazione del giudice si estende ai profili tecnici della vicenda.

Il decreto disciplina inoltre l’efficacia nel giudizio risarcitorio della decisione definitiva con cui un’Autorità garante della concorrenza di altro Stato membro accerta una violazione del diritto della concorrenza.

Infine, il provvedimento disciplina la prescrizione del diritto al risarcimento, la responsabilità in solido degli autori della violazione, la quantificazione e la valutazione del danno, concentrando presso tre Sezioni specializzate in materia di impresa (Milano, Roma, Napoli) la competenza per le controversie in merito, anche promosse per il tramite di azioni di collettive. (fonte: DirittoBancario.it)

...DI DESIGN sceglie Luca Parrino Retail per i suoi primi punti vendita

Dicembre 2016 - Il vulcanico Fabio Corsini dopo aver rappresentato per decenni uno dei principali player dell'arredamento italiano, apre i primi punti vendita con insegna ....DI DESIGN.

I punti vendita attivi al momento: Locate Triulzi presso Outlet Scalo Milano (Locate Triulzi), Carugate, Milano Piazzale Lodi e Saronno Via Novara.

Nei punti vendita ...DI DESIGN vengono presentati diversi brand, ognuno per il suo settore casa: con CorSIni nasce un nuovo marchio 100% italiano che che ha come obbiettivo quello di coniugare il design italiano con la cultura del dormire nordica, F Tajlor che propone divani fatti a mano in sartoria ed infine La Femme Queen's Kitchen per accessori cucina di primissima qualità.Luca Parrino Retail ha curato la ricerca e la contrattualizzazione del punto vendita di Carugate.

Luca Parrino Retail advisor del primo Factory Outlet CSP INTERNATIONAL

Novembre 2016 - CSP International, azienda produttrice e distributrice di abbigliamento intimo femminile Made in Italy, ha inaugurato il nuovo Factory Outlet di 300 mq a Trezzo sull'Adda (MI) a poche centinaia di metri dal Parco Commerciale GLOBO di Busnago.

CSP International, con i marchi Oroblù, Liberti, Lepel, Sanpellegrino, Le Bourget, Well e Cagi, è l'unica azienda italiana distributrice di intimo a essere quotata alla Borsa Italiana.

Advisor : Luca Parrino Retail.

Luca Parrino Retail presenta LABSMOVE, piattaforma tecnologica per l'analisi dei flussi della clientela.

Milano, Luglio 2016 - "Ho bisogno di calcolare la reale efficacia delle campagne di marketing e degli eventi del mio Centro Commerciale"

"Vorrei vedere in una sola videata sul mio tablet, in tempo reale, quanti clienti ci sono nel mio Centro Commerciale ed il movimento di ognuno di essi. E non voglio problemi di privacy"

"Abbiamo un Centro Commerciale con 150 negozi e quattro strutture medie, come facciamo a sapere se esiste una reale interazione di clientela?"

 

Queste e molte altre domande ci sono state poste in questi mesi da Direttori di Centro e dalle principali società di gestione Centri Commerciali italiane ed internazionali.

La risposta è LABSMOVE, la prima piattaforma tecnologica di derivazione aeroportuale in grado di tracciare ed analizzare il comportamento di ogni cliente presente nel Centro. Tutti i dati raccolti sono disponibili al Direttore (o alla società di gestione) in TEMPO REALE e tramite la singola videata di un semplicissimo tablet portatile. Ogni aspetto gestionale relativo alla clientela del Centro è risolvibile con LABSMOVE: tempi di permanenza per ogni cliente in ogni zona del centro, flussi tra zone (ad esempio tra food court e mall), interazione della clientela fra Centro ed ampliamenti esterni (medie strutture di vendita) ed ogni altro parametro che abbiate necessità di conoscere...con precisione assoluta. LABSMOVE non "conta le teste" , non rileva il calore corporeo e non è nemmeno un "contapersone" installato sulle porte di ingresso del Centro. LABSMOVE lavora sul singolo cliente che non deve, però, scaricare nessuna applicazione sul suo smartphone per essere visibile sulla nostra piattaforma.

LABSMOVE opera nel totale rispetto delle vigenti leggi italiane sulla Privacy.

I dati raccolti in anni di operatività presso l'Aeroporto di Bologna dimostrano che è possibile analizzare il flusso e seguire il comportamento della quasi totalità dei visitatori, percentuali mai raggiunte da nessuna piattaforma.

Luca Parrino Retail:nuove iniziative immobiliari per oltre 67.000 mq.

Milano, Maggio 2016 - LUCA PARRINO RETAIL ha presentato come Espositore  al MAPIC ITALY ben 10 nuove iniziative in tutta Italia, per un totale di oltre mq. 67.000 di GLA. Sono state presentati nuovi parchi commerciali ad ESINE (GLA 3.400 mq), SIRMIONE (GLA 3.300 mq) PARMA (GLA 17.000 mq), CARUGATE prezzo zona commerciale Carosello (GLA 5.000 mq), MILANO CAVALCAVIA GHISALLO (GLA 8.500 mq), RONCADELLE (BS) (GLA 6.000 mq) ed OLBIA (GLA 15.000 mq)

Pizzerie MOZZARELLA & BASILICO: musica nuova in cucina (e fuori..)

Aprile 2016 - Mozzarella & Basilico è una catena italiana di pizzerie / trattorie tradizionali, creata da un gruppo di giovani imprenditori napoletani, già attivi da molti anni nella ristorazione. Una cucina semplice e di qualità, trasparenza e garanzia di provenienza dei prodotti tipici unita ad un brand facilmente riconoscibile e ben definito, giovane e trendy, dove lo stare assieme è il miglior modo per godersi la vita.

5 ristoranti attivi, tra cui quello di Milano Duomo (Piazzetta Pattari), Milano Via Papiniano e del Centro Commerciale GLOBO di Busnago, quest'ultimo commercializzato da Luca Parrino Retail.

 

MAXIZOO arriva anche a Dalmine (BG) con Luca Parrino Retail

Aprile 2016 - Maxi Zoo, leader europeo nel settore di alimenti e accessori per animali, ha inaugurato il nuovo pet store a Dalmine (BG) con più di 500 mq, continuando la sua espansione in Italia. Nel Parco Commerciale sono stati inseriti anche Bricoman, Roadhouse, Mc Donalds, MD Discount, Globo, Euronics e molti altri. Il nuovo store MAXIZOO, oltre a presentare un vasto assortimento di prodotti di qualità e di diversi marchi, presenterà oltre a 8000 articoli e alcuni corner specifici dedicati al benessere e alla cura dell'animale. La proposta e contrattualizzazione della nuova location è stata curata da Luca Parrino Retail.

MAPIC ITALY 2016, un successo annunciato per Luca Parrino Retail

Aprile 2016 - MAPIC Italy ha riscosso un feedback più che positivo dall’industria del Retail e ha visto la presenza di moltissimi brand internazionali leader nel loro settore.
MAPIC Italy, l’edizione italiana del principale evento mondiale del Retail Real Estate, si è tenuta il 24 e 25 maggio presso il SuperStudioPiù di Milano.
Hanno partecipato colossi internazionali del Leasing come Carrefour, Gallerie Commerciali Italia, IGD, Larry Smith, Sonae Sierra, CBRE, Luca Parrino Retail, JLL, Eurocommercial, Multi, Mcarthur Glen, Promos, ECE, Generali.
Questa fiera è stata l'occasione per i retailers che non hanno negozi in Italia di conoscere il Paese e farsi conoscere, sono arrivati 300 retailers da tutto il mondo  ed oltre 1.200 visitatori. L'Italia è il quinto Paese in Europa per spazi commerciali e il terzo nell'area occidentale per centri commerciali in pipeline, mentre 1200 sono i brand italiani. Già nella fiera principale a Cannes gli italiani presenti sono mille su ottomila partecipanti totali. Ma è stata (e sempre più sarà) Milano la sede dove parlare di business retail in Italia.

Luca Parrino Retail espone al Mapic Italy 2016

MAPIC, l’evento leader mondiale nel settore del retail real-estate arriva in Italia per la prima volta e Luca Parrino Retail non poteva mancare all'appuntamento.

Sono attesi più di 800 partecipanti italiani e stranieri, in maggioranza Responsabili di Sviluppo dei brand, e per loro lo stand di Luca Parrino Retail sarà dedicato alla presentazione di nuovi ed esclusivi progetti immobiliari commerciali in Italia.

Per informazioni su come presentare il vostro nuovo progetto immobiliare Retail al MAPIC inviate mail a retail@lucaparrino.it

Retail: le aziende più apprezzate dai consumatori

Milano, Gennaio 2016 - Lo studio «I migliori in Italia – Campioni del Servizio» condotto dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza, in esclusiva per Corriere Economia, ha passato in rassegna 388 aziende appartenenti a 70 settori: Cosa si scopre nel settore retail? Coop batte Conad di un soffio. Poi Esselunga staccata di pochissimo. Così è composto il podio nella categoria dei supermercati. Coop e Conad sono i primi gruppi della spesa anche a livello di fatturato e da anni si sfidano per la palma del numero uno nazionale per dimensioni: per ora le coop resistono con oltre 12 miliardi di fatturato mentre Conad, grazie alle varie acquisizioni realizzate negli ultimi anni, è arrivata a 11,6 miliardi. La Esselunga di Bernardo Caprotti con 7 miliardi di ricavi è la prima azienda privata italiana ed è tra le più redditizie ed efficienti d’Europa, quanto a margini di guadagno e ricavi per metro quadro. Tra gli ipermercati il giudizio migliore è andato ad Auchan: 90,8%, tra i più alti di tutta la graduatoria generale dei 70 settori esaminati. Medaglia d’oro anche per Ipercoop e Carrefour. Tra i negozi con il miglior punteggio figurano tre catene di intimo, calze e collant: Calzedonia, Goldenpoint e Tezenis. La medaglia d’oro, nella classifica generale, è per Amazon.it. Che insieme a Ebay.it e Trovaprezzi.it completa anche il podio del settore ecommerce, categoria che ottiene i giudizi più alti per quanto riguarda il comparto online. Ma anche il settore dell’elettronica (dove ai vertici si piazzano MediaWorld.it, Euronics.it e Unieuro.it) ottiene punteggi tutti superiori all’80%. Poco più sotto i giudizi relativi ai portali dello shopping di moda, dove Zalando resta sopra l’80% e Privalia.com ottiene il 72,5%.

 

Fonte : CorriereEconomia

I  Centri e Parchi Commerciali "Top Players" nel 2015

Milano, Dicembre 2015 - I Gigli di Firenze e Porta di Roma i Top Players dei Shopping Centres in Italia, con oltre 18 milioni di presenze annue. Valmontone e Serravalle la fanno invece da padrone negli Outlet, rispettivamente con 6 e 4 milioni di visitatori annui. Ottimi i risultati anche per i Retail Park Da Vinci di Roma e Campania Retail Park di Caserta, che nel mondo retail scontano ancora l'impossibilità di quantificarne le visite.
 Molto nutrita inoltre la futura "pipeline" di progetti: Westfield a Segrate (MI), Pescaccio a Roma, Arese Shopping Center ed altri che saranno sviluppati nei prossimi anni daranno filo da torcere ai Centri e Parchi già esistenti. Ma questo è il futuro, per non dire il presente.Maggiori informazioni a questo indirizzo su URBISTAT.

PITTAROSSO apre a Pedrengo (BG) con Luca Parrino Retail

12 Novembre 2015 - Siamo lieti di annunciare la nuova apertura di PITTAROSSO a Pedrengo, nel nuovo complesso commerciale sulla Statale della Val Seriana, assieme a Maxi Zoo, Tigotà, Casa e TuoDi. Oggi Giovedì 12 novembre 2015 verrà inaugurato il nuovo punto vendita di 1.600 mq. in via Garibaldi, 57.  Commercializzazione e contrattualizzazione location a cura di Luca Parrino Retail.

Centri Commerciali: la classifica dei primi 100 in Europa

8 Ottobre 2015 - In Francia, Italia, Portogallo e Spagna i centri commerciali di grandi dimensioni sono per lo più posizionati in zona periferica. Al contrario, nei Paesi Bassi e in Belgio appaiono situati in zona urbana e periurbana. La differenza è in questo caso fondamentale ed è riconducibile ad un'organizzazione diversa dell'attività commerciale. Va notato che il Portogallo presenta la particolarità di avere 34 centri con un numero di punti vendita superiore a 100. Il dato, se considerato in proporzione alla popolazione del paese, pone il Portogallo di gran lunga in prima posizione tra i tutti i paesi analizzati.

 

Dalla classifica dei primi 100 centri commerciali non emerge un paese che più degli altri si imponga per quel che riguarda la presenza di centri commerciali di grandi dimensioni. Al contrario sono sempre le grandi agglomerazioni urbane ad essere predilette dagli operatori del settore: Lisbona, Parigi, Barcellona, Madrid, Roma, Düsseldorf, Vienna, Porto, Amburgo, ecc. Va notato che il Portogallo conta, tra i primi 5 centri della classifica, ben 3 centri commerciali che oltrepassano i 100 punti vendita: Colombo (Lisbona), Norte Shopping (Porto) e Almada Fórum (Setubal). (fonte CODATA)

Caprotti (Esselunga) compie 90 anni

7 Ottobre 2015 - "Non mollare mai, mai, mai". La frase è apparsa scritta a caratteri neri e cubitali sullo sfondo bianco di una pagina di ogni Corriere della Sera e di ogni Wall Street Journal il 7 ottobre. L'occasione: celebrare un "Dottore" molto speciale, Bernardo Caprotti, il patron di Esselunga che ha compiuto 90 anni. A comprare le pagine dei due giornali sono stati tutti i dipendenti di Esselunga che hanno voluto far sentire il loro affetto a Caprotti in questo giorno così speciale.

Un impero - Di certo Caprotti non è un manager abituato ad arrendersi, neanche con l'avanzare dell'età. Nella sua carriera ha costruito il colosso Esselunga che oggi conta 7 miliardi di fatturato e 22.218 dipendenti. È un uomo che non ha mai abbandonato l'Italia e che per 70 anni ha investito nel Paese. Oggi Esselunga vanta l'87% delle vendite nei supermercati italiani con oltre 150 punti vendita. Il suo atteggiamento e la possibilità di lavoro creata per gli italiani gli sono valsi questo augurio speciale e l'affetto di tutto il suo gruppo. Un "Non mollare mai" che lo inciti a continuare con la sua, per ora vincente, strategia.  (fonte Libero.it)

Il censimento di oltre 1.000 siti commerciali in Europa

Ottobre 2015 - L'Italia, nonostante le numerose difficoltà economiche attuali, rimane uno degli attori principali sulla scena internazionale. Con i suoi sessanta millioni di abitanti, l'Italia è all'ottavo posto nella classifica mondiale dei paesi con il maggiore sviluppo economico e occupa un ruolo di primo piano in seno all'Unione Europea. E' tra l'altro membro del G7, della NATO e dell’OCDE.

 

In Italia sono i centri urbani ad ospitare il maggior numero di punti vendita, con una percentuale del 57% rispetto al totale degli esercizi censiti. La stessa percentuale è del 37% nei centri commerciali e del 6% nelle zone commerciali. Malgrado questa situazione, i locali occupati nei centri urbani da marchi insegna nazionali non sono predominanti, poichè rappresentano in effetti appena il 25% degli esercizi censiti. Nei centri commerciali invece il tasso di occupazione dei locali commerciali da parte dei marchi insegna nazionali arriva al 67%. Ciò significa una grande presenza di attività commerciali non "brandizzati" nei Centri Urbani.

La percentuale di locali commerciali non occupati è passata dal 6,47% del 2013 al 9,23% del 2014. L'aumento è in questo senso assolutamente rilevante. Il fenomeno è osservabile indifferentemente in tutte le tipologie di siti commerciali. (fonte CODATA)

PITTAROSSO al Trezzo d'Adda Retail Park : grande successo

Trezzo Sull'Adda - settembre 2015 - Sono state ampiamente superate le più rosee previsioni per l'inaugurazione del "Trezzo d'Adda Retail Park" nel quale PITTAROSSO ha aperto un PV di oltre 1.600 mq. Il Complesso Commerciale è ubicato a circa 500 mt. dal CC Globo di Busnago. Già nelle prime ore del pomeriggio gli oltre 300 posti auto previsti non erano sufficienti per servire i punti vendita di Maxi Zoo, Pittarosso, Tigotà, Milano Moda ed Eurospin. Grande soddisfazione dei gestori e della Proprietà, che promettono sempre più attenzione ai servizi per gli ospiti del Complesso.

Advisor dell'apertura : Luca Parrino Retail

PITTAROSSO apre a Trezzo sull'Adda (MI)

Milano, settembre 2015 - PITTAROSSO continua la sua espansione ed apre a TREZZO SULL'ADDA. Sabato 12 settembre 2015 verrà inaugurato il nuovo punto vendita di oltre 1.600 mq in Via Emilio Brasca 117, a circa 500 mt. dal CC GLOBO di Busnago, location ove sono ubicati anche negozi dei brand Maxi Zoo, Tigotà, Milano Moda ed Eurospin. LUCA PARRINO RETAIL, per PITTAROSSO ha contrattualizzato la location di Trezzo sull'Adda ed altre di prossima apertura nel 2015 e 2016.

MAXIZOO diventa XXL con Luca Parrino Retail a Pantigliate

Milano, Maggio 2015 - Maxi Zoo, del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, ha inaugurato il suo più grande Punto Vendita in Italia (1.200 mq) con 15 mila articoli e 600 specie animali tra pesci, roditori e volatili.

Il negozio, denominato MAXI ZOO XXL, avrà sede a Pantigliate, nel Parco Commerciale sulla SS Paullese , accanto ad altri giganti della Gdo come Esselunga e Leroy Merlin.

La negoziazione e contrattualizzazione della location è stata condotta da LUCA PARRINO RETAIL.

PITTAROSSO apre oltre 3.000 mq. con Luca Parrino Retail

Milano, maggio 2015 - Luca Parrino Retail e Pittarosso nuovamente insieme per lo sviluppo del brand italiano con capitale inglese.

Entro il 2015 il grande brand italiano di calzature aprirà, grazie ai servizi della nostra agenzia, due negozi di media struttura per oltre 3.000 mq. di GLA.

PITTAROSSO dal Dicembre 2014 è entrato nell'orbita del Fondo Chiuso di investimento LION CAPITAL, specializzato nel segmento retail e beni di consumo. L'azienda padovana, fondata dai fratelli Pittarello, ha compiuto un salto organizzativo e manageriale che ha consentito a questa storica impresa di investire oltre 50 milioni di euro per l'apertura dei nuovi punti vendita e per il restyling della rete. Il piano del nuovo azionista di controllo LION CAPITAL e del management sarà in continuità con il passato e prevede il rapido ulteriore sviluppo dell'azienda in Italia e all'estero, in particolare in Francia e mira a superare gli 800 milioni di euro di giro d'affari nei prossimi 5 anni.

Le location sono state proposte e contrattualizzate da LUCA PARRINO RETAIL.

 

RONCADELLE Retail Park
TREVIGLIO Retail Park
ACQUI TERME Retail Park
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Luca Parrino Retail srl (Milano)